email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Raindance amplia la sua agenda formativa

di 

- L’organizzazione britannica organizza masterclasses, workshop, master in cinema e molto ancora

Raindance, responsabile del Raindance Film Festival, British Independent Film Award, Independent Film Trust e del canale di distribuzione online IPTV Raindance.tv, sta ampliando il suo programma formativo. Tra i corsi 2012, è prevista una masterclass di un fine settimana (27-28 aprile) con il noto story consultant hollywoodiano Chris Vogler. Il suo bestseller The Writer’s Journey è stato letto da oltre 250.000 studenti di sceneggiatura ed è stato citato dal regista di Cigno nero, Darren Arronofsky, come “il primo libro che tutti dovrebbero leggere”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Elliot Grove, Direttore del Raindance, ha commentato: “Siamo felici che Christopher Vogler terrà questa speciale edizione del masterclass Raindance in una delle sue rare apparizioni a Londra. È davvero una leggenda della sceneggiatura, e il corso sarà un must per scrittori, registi, attori e produttori interessati all’intero processo, dall’idea al grande schermo”.

Il Raindance è dedicato alla promozione del cinema indipendente nel Regno Unito e nel mondo. Oltre al Raindance Film Festival e ai British Independent Film Award, offre un calendario di corsi tutto l’anno, ai quali partecipano annualmente circa 3000 filmmaker, scrittori, registi, agenti e studenti. I corsi vanno da una Scuola di Cinema in 99 Minuti ad un Master Post Laurea in Cinema, attualmente al secondo anno, in collaborazione con l’Università dello Staffordshire, che conta tra gli ex studenti Christopher Nolan, Julian Fellowes e Guy Ritchie.

Il popolare concorso Live! Ammunition!, di recente visto alla Berlinale, si terrà a Londra il 5 marzo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy