email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Paolo Ferrari nuovo presidente del Festival del Cinema di Roma

di 

- Nei prossimi giorni l'ex a.d. della Warner Bros.e presidente dell'Anica proporrà Marco Mueller per la direzione artistica

Paolo Ferrari è il nuovo presidente del Festival del Cinema di Roma al posto di Gianluigi Rondi, dimessosi nei giorni scorsi (leggi l'articolo). Lo ha deciso l'assemblea dei soci fondatori che si è riunita oggi. Proposto dal sindaco Gianni Alemanno, Ferrari è stato eletto con 4 voti favorevoli su 5 (contrario il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti).

Paolo Ferrari è stato presidente e amministratore delegato della Warner Bros. Entertainment Italia e presidente dell'Anica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

"Ora - ha detto il sindaco Alemanno - si va verso la nomina di Marco Mueller" alla direzione del Festival. "Sono davvero felice della nomina", ha commentato Ferrari. "Ora basta chiacchiere: bisogna cominciare a lavorare e convocare il consiglio di amministrazione per la nomina del direttore artistico. 'Bisogna preparare un buon Festival per Roma, una citta' ricettiva che lo merita. Ringrazio comunque Piera Detassis e Gian Luigi Rondi per il lavoro fatto'".

Confermate le date e il luogo della prossima edizione della rassegna: 18-26 ottobre, all'Auditorium.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy