email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Un Orso d'argento e tanta suspense

di 

- Insieme al premiato a Berlino Barbara, arrivano sugli schermi l'ultimo film di Dennis Gansel, Die vierte Macht, e il dramma psicologico Schilf

I cinema tedeschi accolgono oggi il favorito dell'ultimo Festival di Berlino e vincitore dell'Orso d'argento della regia, Barbara [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Christian Petzold
scheda film
]
di Christian Petzold. Questo fine racconto psicologico in cui Nina Hoss (foto) incarna una dottoressa della RDT tentata di fuggire a Ovest, è distribuito da Piffl Medien.

Universal lancia invece l'ultimo film di Dennis Gansel, Die vierte Macht [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. La sceneggiatura di questa produzione UFA Cinema, scritta dal regista, racconta di un giornalista berlinese in crisi (Moritz Bleibtreu) che va a lavorare a Mosca, si innamora di una donna misteriosa e si ritrova coinvolto in un pericoloso complotto politico. Il film è interpretato anche da Max Riemelt (visto in L'onda [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Stipe Erceg (The Edukators, La banda Baader-Meinhof [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Erceg divide anche il set con Mark Waschke (l'amante della Germania ovest di Hoss in Barbara) in Schilf - Alles, was denkbar ist, existiert [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, opera prima di Claudia Lehmann prodotta da X Filme Creative Pool e distribuita da X Verleih. Questo conturbante dramma psicologico adattato da un romanzo di Juli Zeh riunisce, in seguito al rapimento del figlio di uno dei due, due vecchi amici fisici intorno alla teoria degli universi paralleli (come indica il sottotitolo tedesco, che significa letteralmente "tutto ciò che è pensabile, esiste").

Sulle dieci novità in cartellone oggi, c'è anche il titolo presentato all'ultimo Panorama berlinese Mommy is Coming di Cheryl Dunye, un'esuberante esplorazione della sessualità femminile con accenti GLBT ambientata a Berlino. Questa produzione Jürgen Brüning Filmproduktion è distribuita da Gmfilms.

L'Europa è inoltre rappresentata dal documentario tedesco su un giovane milionario Versicherungsvertreter - Die erstaunliche Karriere des Mehmet Göker di Klaus Stern (distr. Real Fiction) e dalla coproduzione euro-sudafricana Beauté [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Oliver Hermanus (leggi la recensione - distr. Pro-Fun).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy