Venere in pelliccia (2013)
La vida inesperada (2014)
After the Night (2013)
Salvo (2013)
An Episode in the Life of an Iron Picker (2013)
Sacro GRA (2013)
The Selfish Giant (2013)

PRODUZIONE Italia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Ciak si gira per Genovesi, Gassman e Muci

di Vittoria Scarpa

13/03/2012 - Cominciate ieri le riprese di tre attesi film italiani tra Gressoney, Latina e Bari

Ciak si gira per Genovesi, Gassman e Muci

Da Gressoney a Bari, passando per Latina, sono stati battuti ieri i primi ciak di tre attesi film italiani. Dopo gli oltre 10 milioni di euro incassati con La peggior settimana della mia vita [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi la news), Alessandro Genovesi (foto) è tornato sul set per le riprese del suo sequel, Il peggior Natale della mia vita, che dureranno sette settimane e si svolgeranno interamente a Gressoney (Valle d'Aosta). Protagonisti saranno sempre Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, affiancati da Antonio Catania e Andrea Mingardi. Tra le new entry Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione del duo comico Ale e Franz. Scritto come il precedente da Genovesi e De Luigi, Il peggior Natale della mia vita racconta le avventure tragicomiche di Paolo-De Luigi a pochi giorni da Natale, tra moglie incinta, suoceri e tormente di neve. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Rti, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Primo ciak ieri anche per l'atteso debutto alla regia cinematografica di Alessandro Gassman con Roman e il suo cucciolo, tratto dall'omonimo spettacolo teatrale portato in scena dallo stesso attore romano su testo di Reinaldo Povod. Nel cast, oltre a Gassman e agli interpreti dello spettacolo, anche la modella e attrice rumena Madalina Diana Ghenea. La trama ruota attorno al difficile rapporto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga e un figlio adolescente eroinomane. Gli esterni del film saranno girati a Latina per tre settimane, tra le architetture razionaliste già scelte da Paolo Sorrentino (L'amico di famiglia) e Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
). L'ultima settimana di riprese si svolgerà a Roma per gli interni. Il film è sostenuto da Latina Film Commission.

Cominciate infine a Bari le riprese di L'amore imperfetto, opera prima di Francesca Muci, tratto dal suo omonimo romanzo e sceneggiato insieme a Gianni Romoli. Il film, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C con Rai Cinema, sarà interpretato da Anna Foglietta (rivelazione di Nessuno mi può giudicare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Giulio Berruti, Camilla Filippi, Bruno Wolkowitch e Lorena Cacciatore. La storia è quella di Elena, donna arresasi a una vita senza sentimenti. Ma quando nella sua vita irromperanno una vitale diciottenne e un affascinante uomo maturo che la coinvolgeranno in un girotondo amoroso e sensuale, riuscirà a liberarsi dai sensi di colpa del passato e a scoprire nuove regole nell'amore. Le riprese dureranno sei settimane.

paris coprod village home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

EFA Home