'71 (2014)
Barbarians (2014)
Sils Maria (2014)
Il Regno d'Inverno - Winter Sleep (2014)
Magical Girl (2014)
The New Girlfriend (2014)
Mr. Turner (2014)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Leandersson e Hiort af Ornäs in Tenderness di Norlin

di 

- Supportato dal riconoscimento dello Stockholm Film Festival per le nuove registe, la svedese Sofia Norlin avvia le riprese del suo debutto questa settimana

Leandersson e Hiort af Ornäs in Tenderness di Norlin

L’attrice svedese di 16 anni Lina Leandersson (in foto), protagonista di Lasciami entrare [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
di Thomas Alfredson (2008), sarà con Sebastian Hiort af Ornäs nel debutto della svedese Sofia Norlin Tenderness, le cui riprese partiranno questa settimana (15 marzo) a Kiruna, città più a nord del paese. Leandersson ha da poco finite di lavorare a European Psycho dell’estone Kadri Kousaar, mentre Hiort af Ornäs è noto per Sebbe [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dello svedese Babak Najafi (2010).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tenderness è il primo vincitore del premio da 500.000 per le nuove registe lanciato dallo Stockholm International Film Festival, che include denaro, servizi e un contratto di distribuzione nordico/baltica con la svedese NonStop Entertainment, e col supporto di Telia Communications, delle società Dagsljus, Cinepost e dello Swedish Film Institute (SFI).

Il premio era andato in origine a Lisa Aschan (She Monkeys [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), che aveva però deciso che il suo progetto non era adatto al concept, e successivamente al ritratto di Norlin di ragazzi che muovono i primi passi verso la costruzione di una nuova società, mentre la terra trema sotto i loro piedi: Kiruna è situata su una miniera, suo cuore pulsante ma anche forza che minaccia di distruggerla.

Prodotto da Olivier Guerpillon per DFM Fiktion, Tenderness sarà girato in location fino a metà giugno e avrà la sua anteprima mondiale nel corso dello Stockholm film festival (7-18 novembre) per una uscita nella primavera 2013. Studentessa di cinema a Parigi e Stoccolma, Norlin ha diretto in passato un film franco-svedese da 30 minuti, The Currents (2005), per France 2 e la svedese SVT.

(Tradotto dall'inglese)

frontieres 300x250
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Pavé Masterclass