Venere in pelliccia (2013)
La vida inesperada (2014)
After the Night (2013)
Salvo (2013)
An Episode in the Life of an Iron Picker (2013)
Sacro GRA (2013)
The Selfish Giant (2013)

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Leandersson e Hiort af Ornäs in Tenderness di Norlin

di Jorn Rossing Jensen

15/03/2012 - Supportato dal riconoscimento dello Stockholm Film Festival per le nuove registe, la svedese Sofia Norlin avvia le riprese del suo debutto questa settimana

Leandersson e Hiort af Ornäs in Tenderness di Norlin

L’attrice svedese di 16 anni Lina Leandersson (in foto), protagonista di Lasciami entrare [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
scheda film
]
di Thomas Alfredson (2008), sarà con Sebastian Hiort af Ornäs nel debutto della svedese Sofia Norlin Tenderness, le cui riprese partiranno questa settimana (15 marzo) a Kiruna, città più a nord del paese. Leandersson ha da poco finite di lavorare a European Psycho dell’estone Kadri Kousaar, mentre Hiort af Ornäs è noto per Sebbe [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
dello svedese Babak Najafi (2010).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tenderness è il primo vincitore del premio da 500.000 per le nuove registe lanciato dallo Stockholm International Film Festival, che include denaro, servizi e un contratto di distribuzione nordico/baltica con la svedese NonStop Entertainment, e col supporto di Telia Communications, delle società Dagsljus, Cinepost e dello Swedish Film Institute (SFI).

Il premio era andato in origine a Lisa Aschan (She Monkeys [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), che aveva però deciso che il suo progetto non era adatto al concept, e successivamente al ritratto di Norlin di ragazzi che muovono i primi passi verso la costruzione di una nuova società, mentre la terra trema sotto i loro piedi: Kiruna è situata su una miniera, suo cuore pulsante ma anche forza che minaccia di distruggerla.

Prodotto da Olivier Guerpillon per DFM Fiktion, Tenderness sarà girato in location fino a metà giugno e avrà la sua anteprima mondiale nel corso dello Stockholm film festival (7-18 novembre) per una uscita nella primavera 2013. Studentessa di cinema a Parigi e Stoccolma, Norlin ha diretto in passato un film franco-svedese da 30 minuti, The Currents (2005), per France 2 e la svedese SVT.

(Tradotto dall'inglese)

paris coprod village home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

EFA Home