Le meraviglie (2014)
Northmen: A Viking Saga (2014)
Due giorni, una notte (2014)
Girlhood (2014)
Turist (2014)
When Animals Dream (2014)
Il Regno d'Inverno - Winter Sleep (2014)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Three di Kiril Stankov in post-produzione

di 

- Una versione non complete di Three di Kiril Stankov sarà proiettata al Sofia IFF nel programma Balkan Screenings

Three di Kiril Stankov in post-produzione

Un debutto è in arrivo questo autunno per il pubblico bulgaro: Three (titolo provvisorio) di Kiril Stankov è nella fase finale della post-produzione. Girato a Sofia e sulla costa del Mar Nero in otto settimane fra agosto e settembre 2010, il lungometraggio da 110 minuti uscirà in patria per A+ Cinema.

Il titolo bulgaro è Krapetz, nome di un piccolo e pacifico villaggio sulla costa del Mar Nero. Lì stanno andando le due protagoniste (foto), Dana (Kassiel Noa Asher) e Dju (Paraskeva Djukelova) per sfuggire all'arroganza della società post-comunista e rinfrescare la loro amicizia, arrugginita dopo un decennio di vita all'estero di Dana. Le due donne scopriranno però che i loro luoghi amati e selvaggi sono stati trasformati in costosi e immensi complessi alberghieri. Trovano pace nella piccola Krapetz, ma crimine, violenza e corruzione le raggiungeranno anche in quel luogo lontano e deserto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è scritta da Kiril Stankov e il film è prodotto da Gala Film. I produttori sono Galina Toneva e Kiril Kirilov, mentre Rali Raltchev è il direttore della fotografia. Il budget stimato è di 760.000 euro. Lo scorso anno, il film ha ricevuto un sostegno di circa 550.000 euro dal National Film Center bulgaro e quello di Programma Media, CineLink e Sofia Meetings.

Una versione non completa del film sarà proiettata al Sofia International Film Festival, partito venerdì. Il festival ospita il programma Balkan Screenings (da oggi, 15 marzo), che propone oltre 70 film e works-in-progress dai Paesi balcanici.

(Tradotto dall'inglese)

Cinema Meditérranéen Brux
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

efa choice