email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Polonia / Regno Unito

In Darkness: uscita record nel Regno Unito

di 

- Metrodome lancia oggi nelle sale britanniche e irlandesi il film nominato all'Oscar di Agnieszka Holland

"Se il film avrà successo, aprirà le porte al cinema polacco in Gran Bretagna". Il distributore Metrodome, che lancia oggi in 45 copie nel Regno Unito e in Irlanda In Darkness di Agnieszka Holland, nominato di recente all'Oscar del miglior film in lingua straniera, non nasconde le sue ambizioni.

Svelata da Jezz Vernon (Metrodome) al sito d'informazione Stopklatka, la strategia d'uscita fa affidamento sugli oltre 450 000 polacchi che vivono nelle isole britanniche, puntando sul fatto che vi porteranno i loro amici locali. "In Darkness sarà il film polacco più distribuito nel Regno Unito e in Irlanda, e beneficia anche degli investimenti più elevati mai registrati sul nostro mercato per la campagna promozionale di una produzione polacca". Il film, che non aspira alle vette del box-office, ha tuttavia tutte le chance per attirare un grande pubblico.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

In Darkness racconta la storia del polacco Leopold Socha (impersonato da Robert Więckiewicz), che nasconde nei canali di Lvov un gruppo di ebrei che rischiano lo sterminio durante la Seconda guerra mondiale.

Mentre In Darkness parte alla conquista di nuovi territori, Agnieszka Holland ha cominciato le riprese di Burning Bush, un film in tre episodi prodotto da HBO Czech Republic e centrato su Jan Palach, studente ceco immolatosi a Praga il 16 gennaio 1969 per protestare contro l'invasione del suo paese da parte dell'Unione Sovietica. Nel cast figurano Tatiana Pauhofova, Jaroslava Pokorna e Petr Strach. La fine delle riprese è prevista per maggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy