email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Germania

I "debuttanti" detronizzano i Quasi amici

di 

- Dopo dieci weekend al vertice, il film-fenomeno francese cede il primo posto della classifica all'attraente novità tedesca Türkisch für Anfänger

Il successo di Türkisch für Anfänger [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
("Turco per debuttanti") di Bora Dagtekin, adattamento dell'omonima serie cult di cui la regista è ideatrice e che riunisce la stessa squadra, era in qualche modo prevedibile, ma ora il suo distributore Constantin potrà anche vantare il fatto di aver lanciato il titolo che è riuscito a detronizzare il film-fenomeno francese Intouchables [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, in testa alla classifica da dieci settimane e ancora primo al box-office dell'anno con più di 6,8 milioni di entrate (davanti di gran lunga a Star Wars e Millennium - Uomini che odiano le donne, che restano al di sotto del milione di spettatori).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Benché i risultati generali di questo weekend non siano all'altezza delle invitanti novità proposte (leggi la news), con appena 1,42 milioni di spettatori in tutto, Türkisch für Anfänger ha venduto 420 000 biglietti e ha relegato la commedia di Éric Toledano e Olivier Nakache al secondo posto, con 235 000 entrate. La terza posizione è occupata da John Carter, distribuito da Walt Disney (126 000 entrate).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy