Arrugas (2011)
After the Night (2013)
Il grande quaderno (2013)
Sacro GRA (2013)
Circles (2013)
Borgman (2013)
Giovane e bella (2013)

PRODUZIONE Norvegia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Dieci casi svedesi per il norvegese Konrad Sejer

di Jorn Rossing Jensen

22/03/2012 - Con una nuova sede in Norvegia, la svedese Tre Vänner realizzerà film e serie tv dai thriller della norvegese Karin Fossum

Dieci casi svedesi per il norvegese Konrad Sejer

L’ispettore di polizia Konrad Sejer ed il suo giovane assistente Jacob Skarre indagheranno su dieci casi per la casa di produzione svedese Tre Vänner, che ha acquisito i diritti cinematografici dei thriller della norvegese Karin Fossum sui poliziotti di Oslo.

Tre Vänner è già nella fase di produzione di due film da 31.7 milioni di euro e 10 film TV da The Fjällbacka Murders della svedese Camilla Läckberg: i romanzi di Fossum saranno probabilmente adattati in maniera similare secondo il Responsabile Promozione di Tre Vänner, Gilda Romero: "L’intero ciclo sarà girato in Norvegia per catturare l’ambiente preciso dei libri e fare un uso estensivo dei panorami norvegesi e della natura”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Né i registi né il cast sono ancora stati scelti, ma la parte principale del finanziamento è già stata reperita e il primo film sarà lanciato nell’autunno 2013.

Per la produzione, Tre Vänner, che ha già realizzato la serie svedese Easy Money 1-3, aprirà degli uffici a Oslo per supportare altri progetti norvegesi: la compagnia di Stoccolma è già rappresentata a Bergen da Sara Waldeck, produttore di vari film di Varg Veum.

Premiata col Riverton Prize ed il Glass Key al Miglior Romanzo Poliziesco Nordico, la serie Sejer di Fossum è stata tradotta in 25 lingue. Alcuni dei libri sono stati adattati per film o serie tv — tre hanno già raggiunto le sale per la regia di Eva Isaksen(House of Fools -2008), Andrea Molaioli (La ragazza del lago - 2007) ed Erich Hörtnagl(He Who Fears the Wolf - 2004).

(Tradotto dall'inglese)

paris coprod village home
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

EFA Home