email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Miserere: Depardieu e Starr sulle tracce di un assassino

di 

- Cominciano lunedì 26 marzo le riprese del thriller diretto da Sylvain White e tratto dal best-seller di Jean-Christophe Grangé

Si prevedono scintille sul set di Miserere del franco-americano Sylvain White, le cui riprese cominceranno lunedì prossimo a Parigi con protagonisti due attori esplosivi: Gérard Depardieu (reduce dalle riprese di L’homme qui rit e che vedremo in autunno in Astérix et Obélix: Au service de Sa Majesté) e Joey Starr (nominato al César 2012 del miglior attore non protagonista per Polisse [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Maïwenn
scheda film
]
). Nel cast figurano anche Thierry Lhermitte, la belga Helena Noguerra e la svizzera Marthe Keller.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Dopo I fiumi di porpora nel 2000, L'impero dei lupi nel 2005, Il concilio di pietra [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
nel 2006 e la miniserie in post-produzione Il volo delle cicogne di Jan Kounen, Miserere sarà il quinto romanzo di Jean-Christophe Grangé a essere adattato sullo schermo.

Scritta da Laurent Turner, la sceneggiatura comincia con il misterioso assassinio di un maestro di coro in una chiesa parigina. Lionel Kasdan, poliziotto prossimo alla pensione, frequentatore della parrocchia, si lancia immediatamente sulle tracce dell'assassino, a margine dell'inchiesta ufficiale. Anche Frank Salek, membro dell'Interpol, s’interessa al caso che pare coinvolga dei bambini. I due cercheranno di svelare il segreto di un'organizzazione internazionale e di comprendere questo caso in cui tutto sembra gravitare intorno alla voce umana.

Prodotto da Stéphane Sperry per Liaison Films, Miserere beneficia di un budget di 15 M€ che include le coproduzioni di TF1 Films Productions, Brio Films e Pathé Films, ma anche i pre-acquisti di Canal + e Ciné+. Le 11 settimane di riprese, che termineranno a giugno, si svolgeranno a Parigi e in Belgio (dove è in trattative una coproduzione) con Denis Rouden alla direzione della fotografia. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali saranno affidate a Pathé.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy