email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Bassi

Il Curaçao IFFR si apre con Marley

di 

- La prima edizione del Curaçao International Film Festival Rotterdam si è aperta ufficialmente ieri sera sull’isola caraibica olandese

La prima edizione del Curaçao International Film Festival Rotterdam si è aperta ufficialmente ieri sera sull’isola caraibica olandese. Il festival è uno spin-off dell’International Film Festival Rotterdam (IFFR), la cui 41^ edizione si è tenuta nella città portuale olandese all’inizio dell’anno.

Il Curaçao International Film Festival Rotterdam è partito con la proiezione del documentario Marley, alla presenza del regista britannico Kevin Macdonald.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il Curaçao FF durerà quattro giorni, e proporrà 27 lungometraggi e 11 corti, oltre a proiezioni gratuite per gruppi di studenti, concerti di giovani gruppi, proiezioni speciali per bambini e famiglie e un concorso per cortometraggi di registi locali.

Tra i film del Curaçao ci sono varie opere presentate a Rotterdam, come Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Steve McQueen ed il vincitore del Premio del Pubblico Monsieur Lazhar di Philippe Falardeau.

In programma ci sono anche due dei tre trionfatori dei Tiger Award 2012, il cinese Egg and Stone e il cileno De jueves a domingo.

Il regista Catrien Ariëns presenterà in anteprima il suo documentario Nochi no ke laga mi bai. Il film parla del tambú, musica tradizionale di Curaçao, ed è prodotto dalla Corona Pictures di Amsterdam.

Il Curaçao IFFR è stato creato da Gregory Elias della Fundashon Bon Intenshon di Curaçao insieme all’IFFR.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy