It's All So Quiet (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)

FESTIVAL Italia

email print      

BookCiak, Azione! alle Giornate degli Autori di Venezia

di Camillo De Marco

BookCiak, Azione! alle Giornate degli Autori di Venezia23/04/2012 - E' stata presentata ieri a Roma, nell'ambito del RIFF, la prima edizione del premio BookCiak, Azione! che avrà la prestigiosa vetrina delle Giornate degli Autori al prossimo Festival di Venezia.

Si tratta di un concorso del tutto innovativo per la realizzazione di un BookCiak Movie, un video sperimentale di tre minuti ispirato ad uno dei romanzi presenti nella banca dati di BookCiak, il primo sito web italiano dedicato allo scambio permanente tra mondo dell'editoria e dell'audiovisivo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il BookCiak Movie non è un tradizionale "booktrailer", né uno spot del romanzo, ma un vero short film, narrativo e non, in cui l'autore offre la sua visione della storia. Un luogo assolutamente nuovo dove sperimentare ogni possibile contaminazione. Non solo dei linguaggi (grafica, pittura, poesia, animazione, letteratura, fiction) ma anche della rete. Un ipervideo che si candida a diventare la "quarta di copertina" degli e-book multimediali.

I BookCiak Movie selezionati dalla nostra giuria, saranno proiettati nel corso delle Giornate degli Autori 2012 a Venezia. Le iscrizioni sono aperte. Per scaricare il bando: www.bookciak.it.

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

giovedì 16 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Chefurs_slovenski cannes13