email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Danimarca / Francia

The Hunt di Vinterberg sarà distribuito in Francia

di 

- Il regista danese Thomas Vinterberg torna a Cannes dopo 14 anni con un dramma provinciale con Mads Mikkelsen

A 14 anni da Dogma 1: Festen (1998), Premio Speciale della Giuria a Cannes, il danese Thomas Vinterberg (in foto) torna a competere per la Palma d’Oro con The Hunt, interpretato dall’attore danese Mads Mikkelsen, vincitore del Premio al Miglior Risultato Europeo nel Cinema Mondiale 2011 della European Film Academy.

Prima della presentazione sulla Costa Azzurra, il dramma con Susse Wold (nel suo primo ruolo al cinema dopo 26 anni), Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe e Anne Louise Hassing è stato venduto a Pretty Pictures per la distribuzione francese dalla danese TrustNordisk. “Siamo felicissimi per questa acquisizione”, ha commentato il Presidente di Pretty Pictures James Velaise.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritto da Vinterberg e Tobias Lindholm, col quale aveva già sceneggiato Submarino [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Thomas Vinterberg
scheda film
]
(2010) — Nordic Council Film Prize —, The Hunt è la storia di un 40enne di provinciale da poco uscito da un difficile divorzio che trova una nuova fidanzata e cerca di ristabilire una relazione con il figlio adolescente.

È Natale: una bambina di cinque anni dell’asilo locale fa capire di aver subito abusi da parte dell’uomo. La piccola comunità si ritrova presto in uno stato di isteria collettiva. “Sono molto orgoglioso di Tobias, del film e di me, per essere riusciti a far scivolare il nostro film in quella che è forse la più piccola cruna d’ago del cinema mondiale: il concorso di Cannes”, ha dichiarato Vinterberg.

Il film da 2.7 milioni di euro, supportato dal Danish Film Institute, è prodotto da Sisse Graum Jørgensen e Morten Kaufmann per Zentropa Entertainments, con Zentropa Sweden/Trollhättan Film Sweden e il centro regionale svedese Film i Väst. Il primo film in danese in concorso a Cannes negli ultimi 14 anni uscirà in patria per Nordisk Film A/S il 10 gennaio 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy