Un giorno devi andare (2012)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)
It's All So Quiet (2013)

PRODUZIONE Svezia

email print      

Chi ha ucciso Palme? La svedese SVT investiga con The Death of a Pilgrim

di Jorn Rossing Jensen

Chi ha ucciso Palme? La svedese SVT investiga con The Death of a Pilgrim14/05/2012 - Sono partite a Stoccolma le riprese di The Death of a Pilgrim — serie tv da 4 puntate da 60’ sul mistero insoluto dell’omicidio del Primo Ministro svedese Olof Palme (in foto), avvenuto nel 1986, prodotto dal canale pubblico svedese SVT Drama. La serie è diretta dal danese Kristoffer Nyholm.

L’attore svedese Rolf Lassgård è il capo della polizia nazionale, Lars Martin Johansson, frustrato poiché il caso non è mai stato chiarito. L’uomo ha l’occasione di creare una task-force che lo supporti nell’indagine.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)FRED

La serie è basata su tre libri del criminologo e scrittore svedese Leif GW Persson, Between Summer's Longing and Winter's Cold (2002), Another Time, Another Life (2003) e Falling Freely, as in a Dream (2007), sull’omicidio Palme.

Il Primo Ministro svedese fu colpito alle spalle e ucciso davanti al Cinema Grand di Stoccolma il 28 febbraio 1986 mentre tornava a casa con la moglie, dopo aver visto The Mozart Brothers della svedese Suzanne Osten.

Un criminale locale, Christer Petterson, fu condannato all’ergastolo per omicidio nel 1988, ma liberato l’anno successivo per mancanza di prove. Petterson morì nel 2004, e l’omicidio Palme è ancora senza colpevole.

Co-prodotto da Nordisk Film Production AB, il film vede la partecipazione di Helena af Sandeberg, Henrik Norlén, Ellen Jelinek, Jonas Karlsson, Claes Malmberg e Kjell Bergqvist. Nyholm aveva diretto in passato gran parte degli episodi della serie danese The Killing.

Palme è anche il tema di un documentario televisivo e di un film, Palme, diretti da Maud Nycander e Kristina Lindström, per B-Reel Feature Films. Benny Andersson degli ABBA ha scritto la colonna sonora del film, che Scanbox Entertainment Sweden distribuirà a settembre.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

mercoledì 15 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss