Un giorno devi andare (2012)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)
It's All So Quiet (2013)

CANNES 2012 Mercato

email print      

Sweeney di Protagonist tra i preferiti dei buyer

di Annika Pham

Sweeney di Protagonist tra i preferiti dei buyer22/05/2012 - La londinese Protagonist Pictures, rivenditore di Sightseers [trailer, film focus] di Ben Wheatley, che sarà proiettato domani in Quinzaine des Réalizateurs, ha siglato vari contratti per i suoi 12 film in catalogo a Cannes.

L’adattamento di Nick Love della serie tv The Sweeney, con Ray Winstone e la star del rap Ben Drew di Plan B, è stato venduto a EOne per Regno Unito e Canada, Universal per Francia, Benelux, Scandinavia, Brasile, Square One Entertainment Gmbh per la Germania, Hoyts per Australia e Nuova Zelanda e Tiglon per la Turchia. Il film, prodotto da Vertigo Films e Embargo Films, uscirà nel Regno Unito il 12 settembre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I due documentari al mercato hanno ricevuto ottime risposte: il britannico The Imposter di Bart Layton, sull’impostore francese Frédéric Bourdin, è stato venduto a Diaphana Distribution (Francia), NonStop Entertainment (Scandinavia), Indomina (USA), Madman (Australia/Nuova Zelanda) e Front Row (Medio-Oriente). Revolver Entertainment/Picturehouse Entertainment lo distribuiranno nel Regno Unito a luglio.

Intanto, il musical Searching for Sugar Man (Premio Speciale della Giuria e Premio del Pubblico al Sundance), è stato venduto ad ARP per la Francia e Front Row per il Medio-Orientef. In precedenza, aveva chiuso contratti con NonStop per la Scandinavia, Studio Canal per il Regno Unito e Sony Classics per gli USA.

“Vendiamo documentari per la prima volta e siamo felici per il grande interesse raccolto con questi due film”, ha detto a Cineuropa la Responsabile Marketing di Protagonist, Bridget Pedgrift.

Nel mercato delle pre-vendite, il nuovo e atteso film di Kevin Macdonald, How I Live Now, storia d’amore futuristica tratta dal romanzo di Meg Rosoff, è andato a Momentum Pictures/Alliance (Regno Unito e Canada), TF1 International (Francia), Zon Lusomundo (Portogallo), Impuls (Svizzera) e Madman (Australia/Nuova Zelanda). Il film, prodotto da Passion Pictures e Cowboy Films Ltd., uscirà nel Regno Unito il 27 giugno.

La commedia The Double di Richard Ayoade (Submarine [trailer]) su un uomo insignificante sull’orlo dell’esaurimento nervoso causato dall’apparire del suo doppio, è stata venduta a Mars Distribution (Francia), Studio Canal (Regno Unito), Rialto Film (Svizzera), Lusomundo (Portogallo) e Golden Scene (Hong Kong). Il progetto con Jesse Eisenberg (The Social Network) e Mia Wasikowska (Alice nel paese delle meraviglie) sarà pronto per Cannes 2013.

La commedia nera britannico/irlandese Calvary, su un prete che tormenta la sua comunità, è stata venduta a Momentum Distribution/Alliance per Regno Unito e Canada e Transmission per Australia/Nuova Zelanda.

“Nella nostra quinta volta a Cannes, abbiamo avuto una risposta fantastica dai buyer alla line-up, e il flusso di gente nei nostri uffici al Residence Grand Hotel è stato costante”, ha detto Pedgrift.

(Tradotto dall'inglese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

mercoledì 15 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Chefurs_slovenski cannes13