email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Tre quarantenni pieni di dubbi in Le Grand Méchant Loup

di 

- Crisi esistenziale per tre fratelli interpretati da Benoît Poelvoorde, Kad Merad e Fred Testot nel secondo lungometraggio di Nicolas & Bruno in fase di riprese

Dall'11 giugno, il duo Nicolas (Charlet) & Bruno (Lavaine) gira nella regione parigina il suo secondo lungometraggio: Le Grand Méchant Loup. I due registi di La personne au deux personnes [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2008) hanno riunito un cast d'eccezione che include il belga Benoît Poelvoorde (attualmente sugli schermi in Le grand soir [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Kad Merad (Giù al Nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e nelle sale a fine agosto in Superstar), Fred Testot (Sur la piste du Marsupilami [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Valérie Donzelli (Dichiarazione di guerra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Zabou Breitman (L’exercice de l’Etat [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pierre Schoeller
scheda film
]
), Charlotte Le Bon, Cristiana Reali, Lea Drucker e Linh Dan Pham.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dai due registi, la sceneggiatura è centrata su tre fratelli che vivono felici. O almeno così credono. Quando un giorno la madre ha un incidente, Henri, Philippe e Louis cominciano a porsi domande sul senso della vita. Una valanga di dubbi travolge questi quarantenni di Versailles che aprono le porte all'inedito, al proibito, all'Avventura… e al Grande Lupo Cattivo! Dalla casa di paglia alla casa di legno, il lupo, per quanto sexy, riuscirà a far sloggiare i nostri tre fratelli? E la casa di pietra del fratello maggiore è davvero così solida? E se alla fine la vita da adulto non fosse altro che una favola?

Prodotto da Eric e Nicolas Altmayer per Mandarin Cinéma, Le Grand Méchant Loup beneficia della coproduzione di TF1 Films Production, M6 Films, Mars Films e dei belgi di Scope Pictures. Le dieci settimane di riprese termineranno a metà agosto. Mars Distribution lancerà il film nelle sale francesi il 27 febbraio 2013 e le vendite internazionali sono affidate a Other Angle Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy