email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Ungheria

Il National Film Fund sostiene Mirage di Szablocs Hajdu

di 

- Il prossimo film del regista già apprezzato a Cannes e a Berlino figura fra i tre titoli selezionati dal National Film Fund

Dopo Sticky Matters (miglior opera prima all'Hungarian Film Week 2002), Tamara (2004), White Palms (Quinzaine des réalisateurs 2006), Bibliothèque Pascal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Szabolcs Hajdu - regista
intervista: Szabolcs Hajdu
scheda film
]
(Forum della Berlinale 2010) e The Gambler (in produzione - leggi l'articolo e la news), il regista ungherese Szablocs Hajdu (foto) girerà Mirage, che ha ricevuto 1,04 M€ di sostegno alla produzione del National Film Fund. Nel cast figurano Orsolya Török-Illyés e Razvan Vasilescu.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scoperto ai forum di coproduzione Sarajevo Cinelink e Paris Project (articolo), Mirage racconterà le disavventure di un calciatore africano in una piccola città ungherese. In fuga dopo aver commesso un crimine, trova rifugio in una fattoria in piena campagna. Ma presto si rende conto di trovarsi in un campo di schiavi dove sarà costretto a battersi per la libertà e per la vita.

Prodotto da Mirage Film Studio con Partnersfilm in Ungheria, Fourth Culture Films nel Regno Unito e MPhfilms in Slovacchia, Mirage (il cui budget globale ammonta a 1,87 M€) ha già ricevuto il sostegno dello Slovak Audiovisual Fund.

Il National Film Fund ha anche selezionato Heavenly Shift di Márk Bodzsár, che sarà sostenuto con 713 000 euro. Questa opera prima sarà ambientata negli anni '90 e avrà come protagonista un giovane rifugiato sfuggito alla guerra nei Balcani che si ritrova coinvolto (per trovare il denaro necessario a salvare la sua fidanzata dalla guerra) in un traffico di corpi umani per conto dell'industria paramedica. Ricompensato lo scorso dicembre al mercato di coproduzione del Tallin Baltic Event, questo progetto guidato da Unio Film beneficerà di una coproduzione di Sparks e le riprese dovrebbero iniziare a fine agosto.

Infine, il National Film Fund sosterrà il progetto documentario Stream of Love di Ágnes Sós (produzione DokuArt) e ha accordato un aiuto in pre-produzione a Fever at Dawn di Péter Gárdos (produzione Tivoli Filminvestments).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy