Los últimos días (2013)
Solo Dio perdona (2013)
La grande bellezza (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Borgman (2013)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)

FESTIVAL Norvegia

email print      

Haugesund presenta il film della Presidente

di Jorn Rossing Jensen

Haugesund presenta il film della Presidente29/06/2012 - “Dato che sono Presidente Onorario, non possono non presentare i miei film”, ha dichiarato l'attrice norvegese Liv Ullmann (in foto) una volta. E quest'anno, nelle celebrazioni del suo 40^ anniversario, il Norwegian International Film Festival di Haugesund ha in programma A Love Story: Liv & Ingmar, documentario del regista indiano (ma di stanza a Londra) Dheeraj Akolkar sulla sua relazione lunga 42 anni col regista svedese Ingmar Bergman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prima produzione straniera proposta al Videocon Weekend dell'International Indian Film Academy, ovvero gli Oscar di Bollywood, all'inizio del mese (giugno) a Singapore, dove Ullmann è stata premiata, A Love Story: Liv & Ingmar aprirà il programma Nordic Focus nel gala del 17 agosto.

“Prende il suo impegno molto seriamente e per Haugesund svolge un lavoro veramente senza prezzo”, ha commentato il Direttore del Festival Gunnar Johan Løvvik. Ullmann sarà anche coinvolta nella cerimonia di consegna dei Premi Amanda – i riconoscimenti cinematografici nazionali norvegesi - sempre il 17 agosto, e parteciperà all'apertura ufficiale il giorno successivo con l'anteprima del film da 12.3 milioni di euro dei norvegesi Espen Sandberg and Joachim Rønning, l'epico Kon-Tiki [trailer].

La Kon-Tiki usata per il film – replica della zattera di legno che l'esploratore norvegese Thor Heyerdahl e i cinque scienziati al seguito utilizzarono per il loro viaggio dal Sud America alla Polinesia – sarà ancorata nel porto di Haugesund. Dopo la proiezione, la Norwegian Youth Symphony Orchestra terrà un concerto all'aperto.

La selezione di film norvegesi in vetrina, che andrà avanti fino al 23 agosto, include il debutto dello scrittore Dag Johan Haugerud, I Belong, tragicommedia sulle donne messe a dura prova da piccoli problemi di personalità che vengono a galla. Il mercato del festival New Nordic Films, ha raggiunto un accordo con il Programma Media per un supporto annuale da 55.000 euro da ricevere nei prossimi tre anni.

(Tradotto dall'inglese)

TIFF home
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

lunedì 20 maggio 2013

domenica 19 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Petition