email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Denis Podalydès e Mathieu Demy in Les conquérants

di 

- Riprese imminenti per il secondo lungometraggio di Xabi Molia, rivelatosi con 8 fois debout, prodotto nuovamente da Moteur s'il vous plaît

Martedì 17 luglio cominciano le riprese del secondo lungometraggio di Xabi Molia: Les conquérants. Apprezzato per il suo primo lungometraggio 8 fois debout [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(selezionato a San Sebastian nel 2009 nella sezione Zabaltegi Kutxa - Nuovi registi), il cineasta ritrova Denis Podalydès (foto - nominato al César 2012 del miglior attore per La Conquête [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e ammirato di recente in Adieu Berthe - l’enterrement de mémé [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) che dividerà il set con Mathieu Demy (Tomboy [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Céline Sciamma
scheda film
]
, Americano [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata su due fratellastri, Galaad, attore di serie b, e Noé, allenatore di un oscuro club di calcio, che collezionano fallimenti personali. Galaad persuade Noé di essere entrambi vittime di una maledizione da quando il padre, avventuriero oggi scomparso, ha scoperto e poi venduto il Graal a un collezionista. Per porre fine alla loro sfortuna, i due uomini decidono di recuperare l'oggetto sacro e di riportarlo nel suo santuario, in mezzo alle montagne basche.

Prodotto da Christie Molia per Moteur s'il vous plaît, Les conquérants è coprodotto dalla società belga Iota Production (Isabelle Truc). Pre-acquistato da Canal+ e Ciné+, il film è anche sostenuto dalla regione Aquitania, il Consiglio generale dei Pirenei-Atlantici e Wallimage. Le sette settimane di riprese si svolgeranno fino al 3 settembre a Liegi e nei Paesi Baschi. La distribuzione in Francia e le vendite internazionali sono guidate da Pyramide.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy