Lasting (2013)
Borgman (2013)
Jimmy P. (Psychotherapy of a Plains Indian) (2013)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)

VENEZIA 2012 Belgio

email print      

Fonteyne, Brosens e Woodworth al Lido

di Aurore Engelen

Fonteyne, Brosens e Woodworth al Lido26/07/2012 - Nel 1998, Frédéric Fonteyne si distingue per il suo secondo film, Una relazione privata. Vi rappresenta una coppia che non era destinata a incontrarsi, incarnata da Nathalie Baye e Sergi López. Una coppia che parla, d'amore e di sesso. Il film ottiene un discreto successo di pubblico e di critica. Nel 2004, torna con La donna di Gilles, ritratto intenso di una donna innamorata (Emmanuelle Devos), che vive solo per il suo amore e che vede poco a poco suo marito (Clovis Cornillac) innamorarsi di un'altra (Laura Smet).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Stavolta, non è la rappresentazione di un trio, bensì di un quartetto amoroso che Fonteyne ci regala con Tango Libre [trailer, film focus] (foto). François Damiens vi interpreta JC, una guardia carceraria affascinato dalla donna che condivide la vita e l'amore di due detenuti complici che sono sotto la sua custodia. Su sottofondo di tango, il valzer dei corpi e dei sentimenti travolge tutto al suo passaggio e rimette in discussione tutte le certezze che regolavano la vita di JC. Al fianco di Damiens, ritroviamo Anne Paulicevich, Sergi López e Jan Hamenecker.

Tango Libre è prodotto da Artémis Productions, partner storico e fedele di Fonteyne (Max & Bobo era il primo lungometraggio del regista e della società), in coproduzione con Samsa Film (Lussemburgo) e Une liaison cinématographique (Francia), in collaborazione con Nord Ouest Film, Minds Meet e la RTBF, con il sostegno del CCA e di Wallimage. Venduto da Films Distribution, sarà distribuito in Belgio da Cinéart. Presentato in anteprima belga in apertura al 27mo Festival Internazionale del Film Francofono di Namur il prossimo 28 settembre, il film uscirà il 7 novembre 2012. In Francia, la distribuzione è affidata a Rezo, con un'uscita prevista per il 21 novembre.

Un altro film rappresenterà il Belgio in concorso alla Mostra di Venezia, La 5ème Saison di Peter Brosens e Jessica Woodworth (leggi l’articolo). I due registi si sono già distinti a Venezia nel 2006, aggiudicandosi il Leone del Futuro per il loro primo lungometraggio, Khadak [trailer, film focus].

© Foto: P.Muller/Artémis-Samsa-LC

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

oggi

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

sabato 18 maggio 2013

venerdì 17 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss