Stranger by the Lake (2013)
Mangia dormi muori (2012)
Qualcosa nell'aria (2012)
Io sono Li (2011)
Ernest e Célestine (2012)
Crulic - The Path to Beyond (2011)
Il Caso Kerenes (2013)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FESTIVAL Croazia

email print      

L’esordiente Čučić vince il Grand Golden Arena con A Letter to My Father

di Vladan Petkovic

L’esordiente Čučić vince il Grand Golden Arena con A Letter to My Father30/07/2012 - Il 59° Pula Film Festival, evento cinematografico nazionale croato, si è concluso con la vittoria di A Letter to My Father [trailer, film focus] dell’esordiente Damir Čučić.

Al festival, che si è tenuto dal 21 al 28 luglio, il dramma a due soli personaggi (interpretati da Milivoj Beader e Mate Gulin, vincitore del Golden Arena al Miglior Attore non Protagonista) è stato il vero outsider, dato che il film non era stato proiettato all’Arena di Pola, ma al Kino Valli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Cannibal Vegetarian di Branko Schmidt, buon successo di sala, ha conquistato cinque Golden Arena, fra i quali il Premio al Miglior Regista.

Nella categoria co-produzioni di minoranza, due statuette sono andate a The Parade [trailer]: Miglior Sceneggiatura a Srdjan Dragojević e Miglior Attrice a Hristina Popović.

ELENCO COMPLETO DEI PREMI NAZIONALI

Grand Golden Arena al Miglior Film: A Letter to My Father [trailer, film focus], prodotto da Vera Robić-Škarica, diretto da Damir Čučić

Golden Arena al Miglior Regista: Branko Schmidt per Cannibal Vegetarian

Golden Arena alla Miglior Sceneggiatura: Vlatka Vorkapić per Sonja and the Bull [trailer]

Golden Arena alla Miglior Attrice: Ana Karić per il suo ruolo in Night Boats [trailer, film focus] di Igor Mirković

Golden Arena al Miglior Attore: Rene Bitorajac per il suo ruolo in Cannibal Vegetarian

Golden Arena alla Miglior Attrice non Protagonista: Olga Pakalović per il suo ruolo in Halima's Path di Arsen A. Ostojić

Golden Arena al Miglior Attore non Protagonista: Mate Gulin per A Letter to My Dad

Golden Arena alla Miglior Fotografia: Dragan Ruljančić per Cannibal Vegetarian

Golden Arena al Miglior Montaggio: Hrvoje Mršić e Damir Čučić per A Letter to My Dad

Golden Arena alla Migliore Musica: Stanko Kovačić, Damir Martinović e Ivanka Mazurkijević per Sonja and the Bull

Golden Arena alla Miglior Direzione Artistica: Ivana Škrabalo per Cannibal Vegetarian

Golden Arena ai Migliori Costumi: SlavicaŠnur per Sonja and the Bull

Golden Arena Speciale al Miglior Trucco: Jasna Rosini per Cannibal Vegetarian

Golden Arena Speciale al Miglior Suono: Martin Semenčić per A Letter to My Dad

Golden Arena Speciale per l’Innovazione Tecnologica: Jozo Patljak, produttore di Accidental Passer-by per l’introduzione del 3D nell’industria cinematografica croata

Premio Breza al Miglior Regista Esordiente: Damir Čučić

Premio del Pubblico: Halima’s Path di Arsen A. Ostojić

(Tradotto dall'inglese)

Wallimages
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

sabato 15 giugno 2013

venerdì 14 giugno 2013

giovedì 13 giugno 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

mfdb