email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Irlanda / Regno Unito

Fassbender, Gleeson in Frank

di 

- Riprese al via a fine anno per il nuovo film di Lenny Abrahamson

L’attore tedesco/irlandese Michael Fassbender (in foto — Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e l’irlandese Domhnall Gleeson (Anna Karenina [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sono nel cast del nuovo progetto dell’affermato regista irlandese Lenny Abrahamson, Frank, scritto da Jon Ronson (The Men Who Stare at Goats [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Peter Straughan (La talpa [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
). Il lungometraggio è stato sviluppato dalla britannica Film4, che lo finanzierà insieme all’Irish Film Board (IFB). Frank è prodotto da David Barron, Ed Guiney e Stevie Lee per Runaway Fridge e Element Pictures. I produttori esecutivi sono Tessa Ross e Katherine Butler di Film4 e Andrew Lowe di Element Pictures. Protagonist Pictures cura le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Frank è una commedia su un aspirante musicista, Jon (Gleeson), la cui vita cambia quando si unisce ad una eccentrica band pop guidata dall’enigmatico Frank (Fassbender). Il lungometraggio è la quarta collaborazione tra Abrahamson ed Element Pictures, dopo titoli come Garage [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Ed Guiney
intervista: Jean-François Deveau
intervista: Lenny Abrahamson
scheda film
]
, Premio CICAE a Cannes 2007, e Adam & Paul, Premio al Miglior Regista agli Irish Film and TV Awards. What Richard Did di Abrahamson sarà proposto in anteprima al Toronto Film Festival a metà settembre (news) e uscirà in Irlanda il 5 ottobre per Element Pictures Distribution.

James Hickey, DG di IFB, ha commentato: “Lenny è un grande filmmaker irlandese e Michael e Domhnall attori eccezionali di livello mondiale: questo progetto è una meravigliosa occasione per portare i talenti irlandesi sul palcoscenico internazionale". Le riprese di Frank partiranno a fine 2012.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy