email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Mahamat-Saleh Haroun prepara Grisgris

di 

- Premiato a Cannes e Venezia, il regista ciadiano comincia a fine ottobre le riprese del suo quarto lungometraggio, una produzione Pili Films

Stando alle nostre informazioni, il 29 ottobre cominciano le sei settimane di riprese del quarto lungometraggio di finzione cinematografica di Mahamat-Saleh Haroun: Grisgris. Il regista ciadiano, Premio speciale della giuria alla Mostra di Venezia 2006 con Daratt [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Premio della giuria al Festival di Cannes 2010 per Un homme qui crie [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, riunirà nel cast della sua nuova opera Soulémane Démé, Mariam Monory, Cyril Guei e Marius Yelolo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dal regista, la sceneggiatura è centrata sul personaggio di Grigris, 25 anni, che sogna di fare il ballerino nonostante la sua gamba paralizzata. Una sfida. Ma il suo sogno si infrange quando suo zio si ammala gravemente. Per salvarlo, decide di lavorare per dei trafficanti di benzina…

Prodotto da Florence Stern per Pili Films, Grisgris è coprodotto dalla società ciadiana Goï Goï Productions e da France 3 Cinéma. Pre-acquistato da Canal+, Ciné+, TV5 Monde e Canal Horizons, il film è anche sostenuto dall'anticipo sugli incassi del Centre National du Cinéma et de l’image animée (CNC), dal Programma ACP-UE (ACP Films II) e dalla Sofica Soficinéma. La distribuzione nelle sale francesi e le vendite internazionali saranno affidate a Les Films du Losange.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy