email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Dalle e Depardieu jr da C.S. Leigh

di 

Si sono concluse le riprese di Process, con Béatrice Dalle e Guillaume Depardieu. Il terzo lungometraggio di C.S. Leigh, una coproduzione franco-britannica, è girato tra Londra e Parigi. Ancora sconosciuto al grande pubblico, il regista anglo-americano ha diretto nel 2001 Far from China con Marianne Faithfull e Lambert Wilson, e nel 2002 Nude, descending con Katia Outinen, vincitrice del premio come miglior interprete femminile all'ultimo festival di Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Con Process Leigh ha riunito anche una equipe tecnica di tutto rispetto, includendo l'operatore di Theo Angelopoulos, Yorgos Arvanatis, il musicista John Cale per la colonna sonora e il regista francese Leo Carax nei panni dell'attore.
Con un budget di circa 3 milioni di euro, il film è coprodotto da parte francese da Humbert Balsan (Paris Classics production) e da un nuovo arrivato della Settima Arte, l'inglese Mark Westaway della Copperfield Communications. Girato in otto settimane e in francese, Process avrà anche una versione inglese per ottenere anche il sostegno del sistema britannico "sale & lease-back" (detrazione fiscale delle spese di produzione).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy