email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Regno Unito

Michael Gambon e Jude Law premiati ai BIFA

di 

- Annunciati i vincitori del Premio Richard Harris e del Premio Variety

Michael Gambon riceverà il Premio Richard Harris e Jude Law il Premio Variety ai British Independent Film Awards il 9 dicembre a Londra. Il Premio Richard Harris è stato introdotto nel 2002 in onore di Richard Harris e riconosce il contributo speciale al cinema inglese da parte di un attore. Tra i vincitori passati ci sono John Hurt, David Thewlis, Bob Hoskins, Jim Broadbent, Daniel Day-Lewis, Helena Bonham Carter e Ralph Fiennes nel 2011.

Quest’anno, il riconoscimento è particolarmente significativo, dato che Gambon ha interpretato il ruolo che fu di Harris (scomparso nel 2002), il preside Hogwarts in Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban. La carriera di Gambon dura ormai da sessant’anni: da Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante a Le ali dell’amore, da Mary Reilly a Sleepy Hollow, da Gosford Park a The Pusher [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, fino a Charlotte Gray e Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Jude Law riceverà il Premio Variety, assegnato ad un attore, un regista, uno scrittore o un produttore che abbiano aiutato a portare i riflettori internazionali sul Regno Unito. Lo scorso anno, il riconoscimento è andato a Kenneth Branagh, e prima ancora a Liam Neeson, Michael Caine, Daniel Craig, Dame Helen Mirren e Richard Curtis. Jude sta attualmente girando la commedia nera Dom Hemingway di Richard Shepard, nella quale interpreta l’omonimo personaggio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy