email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Francia

I Larrieu e Alex de la Iglesia per Arte France Cinéma

di 

- Quattro produzioni per la filiale del canale franco-tedesco, tra cui Amour crime parfait e Les sorcières de Zugarramudi

L'ultimo comitato di selezione di Arte France Cinéma guidato da Michel Reilhac, prima che Olivier Père prenda il comando della filiale riservata al cinema del canale franco-tedesco (leggi la news), ha selezionato quattro progetti che beneficeranno di un sostegno in coproduzione e pre-acquisto.

Il primo è Amour crime parfait di Arnaud e Jean-Marie Larrieu (Incontri d'amore [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Arnaud & Jean-Marie Larrieu
intervista: Philippe Martin
scheda film
]
, Le voyage aux Pyrénées). Annunciato come un thriller che va oltre i codici del genere, questo adattamento del romanzo Incidences di Philippe Djian sarà interpretato da Mathieu Amalric, Maïwenn, Karin Viard e Sara Forestier. Prodotto da Arena Productions con la Svizzera, il film, le cui riprese cominceranno a gennaio, racconterà le disavventure di Marc, professore di lettere che colleziona avventure amorose con le sue studentesse. Una mattina, trova la sua ultima conquista, Barbara, morta nel suo letto. Imaginandone le conseguenze, si sbarazza del corpo, ma presto la polizia si mette a indagare nel campus e Marc incontra Anna, la madre di Barbara, che cerca di sapere qualcosa in più sulla figlia scomparsa...

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Arte France Cinéma coprodurrà anche Las brujas de Zugarramurdi (leggi l’articolo) dello spagnolo Alex de La Iglesia (premiato a Venezia con Ballata dell'odio e dell'amore [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
e la cui ultima opera, La chispa de la vida [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Álex de la Iglesia
intervista: Álex de la Iglesia
scheda film
]
, uscirà il 12 dicembre in Francia). Prodotto dalla Spagna con la società parigina La Ferme Productions (Vérane Frédiani e Franck Ribière), questa commedia d'azione che vira al fantastico è già in lavorazione. La trama: tre rapinatori di una gioielleria di Puerta del Sol sono in fuga verso la frontiera francese e si rifugiano per errore nella città di Zugarramurdi, capitale della stregoneria, alla vigilia di un'importante riunione tra migliaia di streghe.

Sono stati selezionati inoltre il progetto d'animazione Un monde truqué (leggi la news) del duo Christian Desmares - Franck Ekinci, tratto dall'opera di Jacques Tardi (produzione Je Suis Bien Content), e Run, opera prima di Philippe Lacôte, sull'odiessea di un giovane uomo che si fa passare per pazzo al fine di commettere un omicidio politico (produzione Banshee Films con la Costa d'Avorio - riprese nella primavera 2013 con interpreti Abdoul Karim Konaté e Isaach de Banakolé).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy