Il mio Godard (2017)
The Square (2017)
Loving Vincent (2016)
Soleil battant (2017)
The Nothing Factory (2017)
Out (2017)
Corpo e anima (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

FINANZIAMENTI Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Fondi per Life Deluxe, Hallåhallå e altri due film

di 

- Lo Swedish Film Institute assegna 2,2 milioni di euro a quattro lungometraggi e 400 mila euro a sei corti

Fondi per Life Deluxe, Hallåhallå e altri due film

Life Deluxe dello svedese Jens Jonsson (in foto) — parte conclusiva della trilogia Easy Money tratta dai romanzi Stockholm Noir dell’avvocato e scrittore Jens Lapidus — ha ricevuto 800 mila euro dallo Swedish Film Institute, che ieri (20 dicembre) ha assegnato 2,2 milioni di euro di supporto in produzione a quattro nuovi lungometraggi e 400 mila euro a sei corti.

Il primo capitolo della serie su JW, studente giovane e povero che ha una doppia vita nell’elite di Stoccolma, ha ottenuto più di 600 mila spettatori ed è uno dei maggiori successi degli ultimi 10 anni. Prodotto da Fredrik Wikström Nicastro per Tre Vänner con Film i VästLife Deluxe uscirà l’autunno prossimo per Nordisk Film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

HALLÅHALLÅ della svedese Maria Blom —"calorosa commedia sull’amore e la ribellione" girata nella sua regione, la Dalecarlia — ha ricevuto 1,6 milioni di euro. Il sequel di Dalecarlians [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Maria Blom
scheda film
]
 (2004), che aveva venduto 800 mila biglietti in Svezia, sarà prodotto da Lars Jönsson per Memfis FilmSvensk Filmindustri distribuirà il film con Maria Sid a gennaio 2014.

Al norvegese Erik Poppe sono andati 115 mila euro per A Thousand Times Good Night, prodotto dal norvegese Finn Gjerdrum per Paradox con Zentropa International Sweden. Il dramma su una fotografa vede la partecipazione della francese Juliette Binoche, del batterista degli U2 Larry Mullen Jr e del danese Nikolaj Coster-Waldau.

In the Country, documentario dello svedese Anders Jedenfors, ha ricevuto 100 mila euro. Prodotto da Karl Wettre per Malade, il film è la storia di una coppia in pensione, i Carlsson, della regione del Dalsland. Apparentemente ordinari, i due sono in realtà l’opposto.

(Tradotto dall'inglese)

ArteKino
Les Arcs call
Unwanted_Square_Cineuropa_01
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss