email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Nicolas Philibert e Nadir Moknèche per Les Films du Losange

di 

- Prime di mercato per La maison de la Radio e Goodbye Morocco, in prevendita i prossimi Hamer, des Pallières, Haroun e Guiraudie

Sull'onda della fenomenale raccolta di premi (ancora in corso) ottenuti dalla sua produzione delegata Amour [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michael Haneke
scheda film
]
, che ha venduto in tutto il mondo (eccetto Cina, India, Indonesia, Malesia e Africa), la società francese Les Films du Losange si presenta con molto appetito ai 15mi Rendez-vous del cinema francesi organizzati a Parigi da Unifrance. La squadra di vendite internazionali guidata da Agathe Valentin vi svelerà due titoli in prima di mercato. Oggi sarà proiettato il documentario La maison de la Radio di Nicolas Philibert (Etre et avoir), che si immerge per un giorno nel cuore di Radio France per scoprire i segreti di un media che, in un certo senso, resta invisibile. E domani sarà la volta di Goodbye Morocco (foto) di Nadir Moknèche (articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Les Films du Losange negozierà ancher per quattro titoli molto interessanti in post-produzione: 1001 Grams del norvegese Bent Hamer (news), Michael Kohlhaas del francese Arnaud des Pallières (articolo - con la star danese Mads Mikkelsen protagonista di un film già pre-acquistato per Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera tedesca e Canada), Grisgris di Mahamat-Saleh Haroun (articolo) e L’inconnu du lac di Alain Guiraudie (articolo).

Si segnalano inoltre, tra i film terminati ancora in line-up, A perdre la raison [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Lafosse
scheda film
]
 del belga Joachim Lafosse (già venduto per una quindicina di territori tra cui Regno Unito, Spagna e Russia) e Rocker del rumeno Marian Crisan.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy