email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2013 Mercato / Francia

I prossimi Dany Boon e Paolo Sorrentino per Pathé International

di 

- Si aprono a Berlino le vendite di Supercondriaque e di La grande bellezza. Arrivano in line-up Zulu e Attila Marcel

Line-up a cinque stelle per Pathé International che sbarcherà in forze all’European Film Market della 63ma Berlinale (dal 7 al 17 febbraio 2013). Quattro novità in post-produzione saranno presentate su promoreel: La grande bellezza (The Great Beauty) dell’italiano Paolo Sorrentino (news), Zulu di Jérôme Salle (con Orlando Bloom e Forest Whitaker - articolo), Attila Marcel di Sylvain Chomet (articolo) e La Marque des anges - Miserere (The Mark of the Angels - Miserere) di Sylvain White (news).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Al mercato berlinese saranno lanciate anche le prevendite di Supercondriaque (Superchondriac) di Dany Boon (foto), le cui riprese cominciano oggi. Nel cast in cui il regista ritrova Kad Merad, suo partner in Giù al Nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, figura anche Claudia Tagbo. Scritta da Boon, la sceneggiatura è centrata su Romain (Dany Boon) che a quasi quarant’anni non ha moglie né figli e il cui mestiere di fotografo per un’enciclopedia medica online non aiuta ad attenuare l’ipocondria che regna nella sua vita, con il suo corredo di paure, nevrosi, fobie dei germi e delle malattie. Il suo unico amico, il medico generalista Dimitri Zvenka (Kad Merad), si pente amaramente di aver preso in cura questo paziente invadente. Per sbarazzarsene, escogita una soluzione: aiutare Romain a trovare la donna dei suoi sogni. Lo invita quindi alle feste, lo iscrive ai siti di incontri, gli insegna i segreti della seduzione… Ma trovare l’uccello raro che potrà sopportare Romain si rivelerà più complicato del previsto. Prodotto da Pathé e Les Productions du Ch’timi, Supercondriaque sarà coprodotto da TF1 Films Production e dai belgi di Artémis. L’uscita nelle sale è prevista per inizio 2014.

A Berlino, la squadra di Muriel Sauzay continuerà anche le prevendite di diversi titoli in post-produzione o in produzione: Philomena di Stephen Frears (news), La belle et la bête (Beauty and the Beast) di Christophe Gans (news), la coproduzione britannica Mandela: Long Walk To Freedom di Justin Chadwick e il thriller canado-spagnolo An Enemy di Denis Villeneuve (con Jake Gyllenhaal).

Sono previste inoltre le prime di mercato di Jappeloup di Christian Duguay (news) e di Au bonheur des ogres (The Scapegoat) di Nicolas Bary (news), ma anche le proiezioni di Alceste à bicyclette (Cycling with Moliere) di Philippe Le Guay (articolo), Des gens qui s’embrassent (It Happened in Saint-Tropez) di Danièle Thompson (news) e Mauvaise fille di Patrick Mille.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy