email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Venezia introduce il Gran Premio della Giuria, via l’Osella

di 

- Il regolamento della 70ma Mostra di Venezia, approvato dal Cda della Biennale, prevede anche due nuovi riconoscimenti nella sezione Orizzonti: Miglior regia e Premio speciale

Aria di cambiamento in vista della 70ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre 2013). Il Cda della Biennale, presieduto da Paolo Baratta e su indicazione del direttore della Mostra Aberto Barbera, ha approvato, per l’edizione 2013, un regolamento che prevede alcune novità.

Innanzitutto, l’istituzione di un nuovo riconoscimento per il Concorso Venezia 70, il Gran Premio della Giuria, che prende il posto del Premio per il miglior contributo tecnico (l’Osella). Due nuovi premi vengono inoltre introdotti nella sezione Orizzonti: Premio Orizzonti per la miglior regia e Premio Speciale Orizzonti per il contenuto innovativo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Altre novità: viene fissato a 9 il numero dei componenti per la giuria del Concorso per il Leone d’oro (in precedenza era da 7 a 9) e viene fissato a 7 quello per la giuria Orizzonti e per la giuria del premio “Luigi De Laurentiis” Opera Prima (in precedenza da 5 a 7). Confermata e formalizzata, infine, l’introduzione della sezione Venezia Classici dedicata ai restauri e ai documentari sul cinema, già presente nella scorsa edizione della Mostra.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy