email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Italia

Taglio al Fus, 4 ml in meno al cinema

di 

- Il totale destinato al settore scende a 72,4 milioni. È una delle conseguenze della spending review

Nel 2013 il cinema riceverà dal Fondo Unico per lo Spettacolo 4 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno, per un totale di 72,4 ml. È una delle conseguenze della spending review attuata dal governo e della recente sentenza della Corte Costituzionale che ha ordinato il reintegro dei tagli agli stipendi dei dirigenti. 

Il ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi (foto) ha detto che un parziale recupero potrebbe arrivare in estate con l'assestamento di bilancio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"Con l'assenza di risorse - dichiarano i rappresentanti dell'Agis - si mette in discussione l'attività di molte imprese e dei loro lavoratori. Lo spettacolo, inascoltato, richiede da anni un serio rifinanziamento del Fus, indispensabile per riformare tutto il settore con leggi e regole incisive che possano finalmente semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione e facilitino la capacità gestionale delle imprese".

L'Agis chiede a questo punto che i candidati alle prossime elezioni si esprimano, con proposte da mantenere, sui finanziamenti e sul sostegno alla cultura e allo spettacolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy