email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Cineuropa partner del Brussels Film Festival, Bertrand Tavernier ospite d'onore

di 

- Cineuropa rinnova la sua collaborazione con il festival, che per la sua 11ma edizione avrà Bertrand Tavernier come ospite d'onore

Dal 19 al 26 giugno, il Brussels Film Festival proporrà, oltre alla competizione ufficiale, anteprime internazionali, proiezioni speciali, un Panorama di film da scoprire, incontri professionali, proiezioni all'aperto, ma anche una sezione musicale.

Bertrand Tavernier (foto), regista e critico francese che con Coup de TorchonMississippi Blues, Le Juge et l’AssassinLa Princesse de Montpensier [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 e La Mort en direct ha lasciato il segno nel cinema francese, darà una lezione di cinema per condividere le sue conoscenze e la sua passione per la settima arte. Una retrospettiva alla Cinematek permetterà di scoprire o riscoprire alcune delle sue opere più importanti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Anche il vincitore del Premio LUX 2012 Io sono Li [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andrea Segre
intervista: Andrea Segre
scheda film
]
 di Andrea Segre sarà presente al festival, accompagnato da un incontro con i membri del Parlamento europeo intorno al tema dell'"Accesso alla cultura per tutti i cittadini europei".

Il Brussels Film Festival rafforza la sua combinazione vincente a base di musica e cinema aggiungendo alla sua programmazione documentari musicali, concerti di artisti e numerose serate mixate da DJ.

Quest'anno il festival sarà anche parte integrante della Festa della Musica, con una programmazione tematica per venerdì 21 giugno.

Come ogni anno, Cineuropa assegnerà il suo premio, al termine del festival, a uno dei film presentati in concorso. L'anno scorso è stato Mort à vendre [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Faouzi Bensaïdi
scheda film
]
 di Faouzi Bensaïdi ad aggiudicarsi il premio Cineuropa.

La programmazione del Brussels Film Festival sarà annunciata prossimamente.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy