email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

La musica dei Beatles in Beatles: le registrazioni originali nel film di Saabye Christensen

di 

- Il produttore Jørgen Storm Rosenberg sigla un accordo con Sony/ATV Music Publishing per adattare il bestseller di Lars Saabye Christensen del 1984

“È un accordo decisivo per noi”, ha dichiarato il produttore norvegese Jørgen Storm Rosenberg (Storm Rosenberg) dopo essersi assicurato alcune registrazioni originali dei Beatles per il suo prossimo adattamento del romanzo Beatles del norvegese Lars Saabye Christensen, girato dai registi di Kon-Tiki [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
 Espen Sandberg e Joachim Rønning (in foto).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“Il prerequisito del Norwegian Film Institute è supportare film per i quali i produttori possiedano i diritti delle musiche”, ha aggiunto l’AD per lo sviluppo e la produzione dell’Institute, Ivar Køhn. Il NFI ha erogato 2.2 milioni di euro sui 6,7 del progetto.

“Siamo felici di aver dato il nostro contributo all’adattamento del libro”, ha spiegato la direttrice cinema e tv di Sony/ATV Music Publishing, Anette Hökengren. “Speriamo che le musiche originali aiuteranno i filmmaker a visualizzare il libro”, ha dichiarato Stefan Blom, Presidente di EMI Music Nordic.

Il successo del 1984 di Saabye Christensen (uno dei libri più venduti di tutti i tempi in Norvegia) segue quattro adolescenti che negli anni ’60 stanno per entrare nel mondo degli adulti, tra giochi di ragazzi, speranze e delusioni, amore e disperazione: nessuna band è però meglio dei Fab Four.

Beatles andrà in produzione a giugno e uscirà nelle sale domestiche il 14 febbraio 2014, in coincidenza col 30° anniversario del romanzo. Tra i film tratti dai libri dell’autore ci sono Herman di Erik Gustavson (1990),  Cross My Heart and Hope to Die di Marius Holst (1994), la recente serie del canale tv pubblico norvegese NRK The Half Brother (2012).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy