email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Germania

Zimmer 205: la stanza dell'angoscia

- Due anni dopo essere stato girato, il film di Rainer Matsutani arriva finalmente sugli schermi, la stessa settimana del lacerante Oslo, August 31st

Rainer Matsutani (ammirato sulla scena internazionale dal suo primo lungometraggio, Le tre prove di Fred, diretto nel 1995) presenta al pubblico tedesco, due anni dopo averlo girato, Zimmer 205 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, distribuito da NFP. Questo racconto dell'orrore prodotto dalla società berlinese Neue Schönhauser mette la sua protagonista, Katrin (Jennifer Ulrich, già interprete di una studentessa in L'onda), in una situazione perfettamente angosciante. Si è appena trasferita nel campus, in una stanza che nessuno vuole dalla morte della sua ultima inquilina, Annika. Quando muore un'altra persona e Katrin viene accusata dal gruppo di studenti che lei sospetta aver prima molestato e poi ucciso Annika, la ragazza si ritrova lei stessa a vivere nel terrore.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dal terrore allo spleen, Peripher lancia finalmente Oslo, August 31st [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
del norvegese Joachim Trier, film ispirato a Feu follet di Pierre Drieu la Rochelle e presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2011, che si è aggiudicato in questi ultimi due anni diversi premi e ha conquistato quasi tutta l'Europa.

MFA propone invece la coproduzione tedesco-svedese-norvegese An Enemy To Die For [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
dello svedese Peter Dalle, in cui una spedizione al Polo Nord condotta da un tedesco (Axel Prahl) e composta da un gruppo di scandinavi, inglesi e russi, degenera con lo scoppio della Seconda guerra mondiale.

Gli spettatori in cerca di commedie potranno vedere il film francese Travolti dalla cicogna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Rémi Bezançon, con Josiane Balasko e Louise Bourgoin (distr. Camino). A chi cerca altro, FortunaMedia propone il documentario austro-indiano Indian Dreams di Claudia Pöchlauer e Walter Größbauer.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy