email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania / Norvegia

Il potere esplosivo di Doctor Proctor

di 

- Il popolare libro per ragazzi di Jo Nesbø viene adattato per il grande schermo dal norvegese Arild Fröhlich

Nella città tedesca di Erfurt, il regista norvegese Arild Fröhlich (FatsoPitbullterje) ha avviato le riprese del film per ragazzi Doktor Proktor's Pupspulver (Doctor Proctor's Fart Powder), basato sul libro omonimo dell’autore di fama internazionale Jo Nesbø. La storia parla di un inventore pazzo orgoglioso del suo ultimo risultato: la sua polvere per peti è così forte da poter essere usata nei razzi a propulsione. I suoi amici sono entusiasti della sua invenzione, ma c’è qualcun altro ancora più interessato alla sua polvere esplosiva.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura è di Johan Bogaeus, già scrittore del film per bambini En häxa i familjen. Il protagonista è interpretato da Kristoffer Joner (King of Devil's Island [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 e Gymnaslærer Pedersen).Arild Fröhlich girerà in Germania fino al 7 maggio, e si sposterà successivamente a Oslo, dove le riprese di Doctor Proctor's Fart Powder saranno completate a fine giugno.

La co-produzione tedesca/norvegese è prodotta da Senator Film Köln e Tradewind Pictures. Il film per famiglie è finanziato da Norwegian Film Institute (NFI), German Federal Film Board, German Federal Film Fund (DFFF), Central German Media Fund (MDM) e Baden-Württemberg media and film company (MFG).

In Germania, il film sarà distribuito da Senator Filmverleih mentre Nordisk Film cura le vendite internazionali.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy