email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Europa

Young Audience Film Day a Torino

- I ragazzi votano per il primo EFA Young Audience Award. Anche Riga aderisce all'iniziativa portando a nove il numero delle città europee coinvolte

Questa domenica è il Young Audience Film Day: il 5 maggio i tre film nominati saranno proiettati simultaneamente ad una giuria di ragazzi in nove diverse città europee.

I film nominati, La bottega dei suicidi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(The Suicide Shop) di Patrice Leconte (Francia, Belgio & Canada), UPSIDEdown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 di Bernd Sahling (Germania) e The Zigzag Kid [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
 (foto) di Vincent Bal (Olanda) saranno proiettai ad un pubblico di ragazzi tra i 12 e i 14 anni al Museo Nazionale del Cinema di Torino e, in contemporanea, a Copenhagen (Danimarca), Erfurt (Germania), Izola (Slovenia), Londra (UK), Riga (Latvia), Sofia (Bulgaria), Valletta (Malta) e Wroclaw (Polonia).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I giovani cinefili trascorreranno l'intera giornata al cinema e, tra una proiezione e l'altra, avranno l'opportunità di discutere dei film per poi votare il loro preferito.

Con un vero voto europeo, i portavoce della giuria comunicheranno in diretta con una video conferenza via Skype i risultati nazionali a Erfurt (Germania) dove un conduttore televisivo presenterà la cerimonia di premiazione. A partire dalle h. 20.00 sarà possibile seguire la cerimonia in live streamall'indirizzo yaa.europeanfilmawards.eu  e scoprire in diretta il film vincitore dell' EFA Young Audience Award 2013.

Questa seconda edizione dell'EFA Young Audience Award è realizzata da un network che comprende i seguenti nove partner: BFI British Film Institute, Danish Film Institute, Deutsche Kindermedienstiftung Goldener Spatz (Germania), Latvian Film Centre, MEDIA Desk Malta, Museo Nazionale del Cinema (Italia), New Horizons Association in Wroclaw (Polonia), Otok Institute for developing film culture (Slovenia) e Sofia International Film Festival (Bulgaria). 

L'European Film Academy Young Audience Award è organizzato e promosso dall'e European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM). Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy