email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Paesi Nordici

NonStop Entertainment acquisisce Only Lovers Left Alive di Jarmusch

di 

- La compagnia fa shopping nel programma di Cannes, e acquisisce anche i nuovi film dell’inglese Paul Wright e dell’americano Ryan Googler

Il distributore nordico e baltico NonStop Entertainment, che ha sede a Stoccolma ed è parte del Turner Broadcasting Systems, non lascerà a mani vuote il Festival di Cannes 2013 (15-26 maggio): ha infatti già acquisito tre titoli in programma.

Nel concorso, NonStop ha scelto la storia d’amore vampiresca dell’americano Jim Jarmusch Only Lovers Left Alive [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
. Jarmusch, vincitore del Gran Premio della Giuria sulla Croisette nel 2005 con Broken Flowers, vede Tom Hiddleston e Tilda Swinton (in foto) nel ruolo di un musicista underground e della sua amante, in una relazione che dura vari secoli messa a dura prova dall’incontrollabile sorella di lei (Mia Wasikowska). Venduto da Hanway FilmsOnly Lovers Left Alive è proposto in anteprima mondiale a Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Da The Weinstein Company, NonStop ha acquisito il debutto dello statunitense Ryan CooglerFruitvale Station, Gran Premio della Giuria e Premio del Pubblico al Sundance. Proposto in Un Certain Regard a Cannes, con Kevin DurandMichael B Jordan e Octavia Spencer protagonisti, il film segue l’ultimo giorno della vita del 22enne Oscar Grant, ucciso dalla polizia della Bay Area di Oakland il 1° gennaio 2009.

Mentre i film di Jarmusch e Coogler sono stati acquisiti per i Paesi Nordici, NonStop ha inserito i Paesi Baltici nel contratto con Warp X Film per il debutto dell’inglese Paul Wright For Those in Peril [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, selezionato in Semaine de la Critique a Cannes. George MacKayKate Dickie e Nichola Burley sono i protagonisti della storia di un sopravvissuto ad un incidente di pesca, dove muoiono cinque persone, fra le quali suo fratello. Convinto che non sia morto, l’uomo decide di andarlo a salvare.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy