email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Slot Machine conferma la sua linea editoriale

di 

- La società parigina guidata da Marianne Slot è partner dei nuovi film in post-produzione di Bent Hammer, Lars von Trier ed Emma Dante

Il norvegese Bent Hammer ha terminato questa settimana a Parigi le riprese di 1001 grammes (leggi la news), che racconta le disavventure di una scienziata scandinava venuta a seguire un seminario nella capitale francese. Prodotto da Bulbul Film con i tedeschi di Pandora e la società francese Slot Machine, questo nuovo film del cineasta selezionato quattro volte a Cannes (alla Quinzaine des réalisateurs con Eggs, Kitchen Stories e Factotum [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e al Certain Regard nel 2008 con La nouvelle vie de Monsieur O’Horten [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e premiato a San Sebastian nel 2010 con Home for Christmas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bent Hamer
scheda film
]
, è un'ulteriore conferma della linea editoriale di qualità costruita nel corso degli anni dalla struttura guidata da Marianne Slot (foto).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Partner francese del danese Lars von Trier da Breaking the Waves (1996), Slot Machine ha coprodotto la sua nuova opera, il film in due parti Nymphomaniac [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Louise Vesth
scheda film
]
(articolo), che sarà presentato in prima mondiale a Copenhagen il 4 dicembre e i cui effetti speciali sono stati realizzati in Francia da BUF.

Slot Machine è anche partner in coproduzione di Via Castellana bandiera (articolo) dell'italiana Emma Dante, un'opera prima che potrebbe essere presentata alla 70ma Mostra di Venezia (dal 28 agosto al 7 settembre).

Tra le recenti produzioni di Slot Machine, sono da menzionare Elles [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Malgorzata Sumowska
scheda film
]
della polacca Malgorzata Szumowska, Love is All You Need [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della danese Susanne Bier, Rocker [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Morgen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del rumeno Marian Crisan e Sois sage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
della francese Juliette Garcias, ma risalendo la storia della società si trovano anche i nomi di Lisandro Alonso (con Los Muertos, Fantasma e Liverpool), Lucrecia Martel (La femme sans tête [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Baltasar Kormakur (101 Reykjavik).

Fra gli altri progetti, Slot Machine ha attualmente in scrittura La Salle Gueule, che sarà il primo lungometraggio da regista di Marcia Romano (sceneggiatrice di Sous le sable, Les amitiés maléfiques e Pourquoi tu pleures?).

Da notare infine che Marianne Slot è stata nominata lo scorso maggio alla presidenza della commissione degli aiuti ai cinema del mondo. Creato nell'aprile 2012 per iniziativa del CNC che lo co-gestisce con l'Istituto francese, questo sostegno ha permesso in un anno di aiutare 53 lungometraggi coprodotti con la Francia e realizzati da registi di 37 nazionalità differenti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy