email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Macbeth torna sul set nel 2014

di 

- Marion Cotillard prende il posto di Natalie Portman nel ruolo di Lady Macbeth. Michael Fassbender impersonerà il tormentato re di Scozia

Macbeth torna sul set nel 2014

L'australiano Justin Kurzel dirigerà un nuovo adattamento dell'opera di William Shakespeare Macbeth. Michael Fassbender impersonerà il tormentato re di Scozia e Marion Cotillard rimpiazzerà Natalie Portman nel ruolo della cospiratrice Lady Macbeth. Iain Canning ed Emile Sherman producono per See-Saw Films, già dietro Il discorso del re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
e Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, fra gli altri. Film4 e StudioCanal sono i principali finanziatori. StudioCanal distribuirà Macbeth nel Regno Unito, in Francia e Germania e gestirà le sue vendite internazionali. Le riprese cominceranno a gennaio 2014 nel Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Kurzel ha dichiarato: “Per me è una fortuna che Marion partecipi al nostro film. E' una delle attrici migliori e più convincenti che abbia visto negli ultimi anni e non vedo l'ora di lavorare con lei e con Michael per portare sullo schermo questa storia d'amore tragica e umana".

Il presidente e direttore esecutivo di StudioCanal, Olivier Courson, ha affermato: “Siamo felici di finanziare Macbeth, un'opera che combina con destrezza temi attuali e una storia emblematica. Justin Kurzel ha un talento atipico e particolare che da tempo ci seduce a tutti a StudioCanal e siamo molto contenti di poter lavorare con lui su questo film".  

Dal canto loro, Iain Canning ed Emile Sherman hanno aggiunto: “Per noi, StudioCanal e Film4 rappresentano i soci perfetti per fare Macbeth: la loro risposta al materiale è stata rapida ed entusiasmante. Come noi, sono rimasti coinvolti dal modo in cui Justin Kurzel combinerà temi di attualità con questa storia senza tempo".

Tra i precedenti adattamenti al cinema di Macbeth, ricordiamo quelli di Roman Polanski e Orson Welles.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy