email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Desaster arriva in Germania

di 

- Justus von Dohnányi, attore visto in The Experiment e Oh Boy, sta girando un'altra commedia gangster nera prodotta da Schiwago Film

Desaster arriva in Germania

Col suo nuovo film Desaster, l’attore, scrittore, regista e produttore tedesco Justus von Dohnányi (visto in The Experiment, Oh Boy [+leggi anche:
trailer
intervista: Jan Ole Gerster
scheda film
]
) gira un’altra commedia gangster nera sullo stile del suo sorprendente debutto Bis zum Ellenbogen. Le ripresedel film sono partite a Saint Tropez all’inizio di settembre, e il team produttivo si sposterà ora in Germania dove la commedia sarà girata tra Berlino e Amburgo fino a fine ottobre.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

La storia comincia con un avvocato svizzero invitato da un boss senza scrupoli a Maiorca, dove spera di passare la notte con la moglie dell’uomo che lo ospita. Non sa ovviamente che la donna dovrà fargli rivelare i nomi di alcuni importanti testimoni. L’avvocato però ha un suo piano e ha ingaggiato due criminali di strada per prendere il denaro al boss, ma i due commettono una serie di errori irreversibili. Quando uno di loro butta la madre del boss giù dal balcone, il disastro è fatto.

Oltre a Justus von Dohnányi nel ruolo di uno dei due criminali, il cast include Jan Josef Liefers (La banda Baader Meinhof [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Anna Loos (Anatomy) Milan Peschel (Stopped on Track [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Stefan Kurt (Quattro minuti [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). La commedia è prodotta da Schiwago Film che ha già distribuito successi tedeschi come Muxmäusschenstill e Oh Boy, in corsa per il Premio del Pubblico agli European Film Awards.

La Ellenbogen Film di Justus von Dohnányi, Radio Doria Film e Studiocanal sono i produttori, col supporto di Medienboard Berlin Brandenburg, Filmförderung Hamburg-Schleswig-Holstein e del Federal Film Board. Il principale partner tv è Hessische Rundfunk in collaborazione con Arte. Studiocanal distribuirà Desaster nell’estate 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy