email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Regno Unito

Altitude vola alto con un nuovo distributore

di 

- Annunciati i primi titoli per l’uscita britannica del documentario di Asif Kapadia su Amy Winehouse e 20 Feet From Stardom di Mike Neville

Altitude vola alto con un nuovo distributore
20 Feet From Stardom di Morgan Neville

Altitude Film Entertainment, compagnia inglese lanciata lo scorso anno, ha creato Altitude Film Distribution. Altitude Film Entertainment è ora la compagnia madre di un gruppo che include Altitude Film Production, Altitude Film Sales e Altitude Film Distribution. I primi film in uscita britannica della nuova società sono il documentario su Amy Winehouse [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del regista di Senna [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Asif Kapadia (ancora senza titolo), 20 Feet From Stardom di Morgan Neville, un documentario su un gruppo di coriste che ha incassato 4,7 milioni di dollari negli USA (il documentario di maggior successo dell’anno), e l’horror/thriller di Simon Duric The Lock, con Peter Mullan, girato nel 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Will Clarke, Presidente e DG congiunto di Altitude Film Entertainment ha commentato: “Da produttori volevamo creare una casa per i filmmaker di maggiore talento al mondo e siamo orgogliosi di aver messo in produzione quattro  film, sviluppato partnership con filmmaker inglesi e internazionali e portato sul mercato 18 film per le vendite internazionali. È arrivato ora il momento di fare un passo avanti nella distribuzione. Saremo nel mercato internazionale per distribuire molti film nel Regno Unito, con l’annuncio dei primi due titoli acquisiti oggi e dei film da noi prodotti”.

Hamish Moseley è stato nominato Responsabile Distribuzione ad Altitude. Con Momentum Pictures ha lavorato a più di 175 campagne cinematografiche e guidato la strategia di uscita di sala di vari film come Uomini che odiano le donne [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, The Woman in Black [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Shame [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, The RaidIl discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy