email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia

Versatile punta su Blind al Sundance

di 

- La società francese vende il film del norvegese Eskil Vogt che sarà presentato in prima mondiale a Park City nella sezione World Cinema Dramatic

Versatile punta su Blind al Sundance
Blind di Eskil Vogt

Bel colpo per Versatile, la società francese di vendite internazionali fondata meno di un anno fa da Violaine Pichon (ex Celluloid Dreams) e Pape Boye (ex Funny Balloons). Nella line-up spicca infatti Blind [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Eskil Vogt
intervista: Eskil Vogt
scheda film
]
, primo lungometraggio da regista di Eskil Vogt, co-sceneggiatore di Joachim Trier per Reprise e Oslo, August 31st [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Joachim Trier
scheda film
]
. Scritta dal neo-cineasta, la sceneggiatura è centrata su una donna (impersonata da Ellen Dorris Petersen) che ha perso da poco la vista. Prodotto dai norvegesi di Motlys e coprodotto dagli olandesi di Lemming Film, il film sarà presentato in prima mondiale al Sundance Film Festival (dal 16 al 24 gennaio 2014), nella sezione World Cinema Dramatic.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Si segnala inoltre nella line-up di Versatile,il primo lungometraggio di Hélène Zimmer: 98 (Being 14 - leggi l'articolo). Attualmente in post-produzione, questa produzione di Les Films du Lendemain sarà distribuita in Francia da Ad Vitam.

Tra gli altri titoli venduti da Versatile figurano in post-produzione il film americano Nasty Baby di Sebastian Silva e due progetti: il dramma romantico francese Satisfactions di Robert Cantarella con Catherine Deneuve e Harvey Keitel (guidato in produzione da Les Films d'Ici con Haut et Court, già impegnata per la distribuzione in Francia) e il titolo horror americano Abattoir di Darren Lynn Bousman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy