email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Repubblica Ceca / Regno Unito

Un remake inglese per una commedia ceca

di 

- La commedia romantica ceca ottiene un contratto inglese dopo un anno di trattative

Un remake inglese per una commedia ceca

Jiří Vejdělek è uno dei registi più apprezzati della Repubblica Ceca. Il suo The Tender Waves [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è attualmente in sala e il produttore Tomáš Hoffman ha informato la stampa di un remake del precedente film di Vejdělek, Women in Temptation [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. “Abbiamo concluso un contratto per il remake inglese di Women in Temptation dopo un anno di trattative. Il produttore sarà Gareth Unwin, Premio Oscar per Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
, che può accedere a grandi attori e creatori, essenziali per il successo nel mondo del cinema di oggi”, ha  dichiarato Hoffman.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Women in Temptation aveva infranto i record di spettatori (1.250.000) nel 2010, e Eliška Balzerová aveva vinto un Czech Lion (assegnato dalla Czech Film and Television Academy) alla Miglior Attrice non Protagonista per il ruolo di Vilma, madre della protagonista. Il film racconta il matrimonio di una psicoterapeuta 40enne che si trova all’improvviso nella situazione dei suoi clienti: è stata lasciata dal marito per una versione più giovane di lei, e sua figlia e sua madre cercano di aiutarla nella sua nuova vita. La storia descrive le vicende romantiche di tre generazioni di donne che scoprono di non essere così diverse fra loro.

“Mi ha impressionato quanto fosse divertente, commovente e sensibile il film che Jiří ha scritto e diretto. Women in Temptation è una commedia sofisticata nella migliore tradizione del genere”, ha commentato Unwin, che ha aggiunto che “il Regno Unito è un paese differente con le sue specificità, e in questo gli scrittori hanno spazio sufficiente”. La versione britannica di Women in Temptation sarà il primo remake da un film ceco, e sarà prodotta all’inizio dell’anno.

Il film ceco è prodotto da Hoffman per la sua Infinity Prague e quello inglese da Bedlam Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy