email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Helen Mirren riceve il BAFTA Fellowship

di 

- L’affermata attrice è l’ultima di una lista che include Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock e Steven Spielberg

Helen Mirren riceve il BAFTA Fellowship

Il 16 febbraio, la British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) consegnerà a Helen Mirren l‘Academy Fellowship nel corso della cerimonia dei British Academy Film Award a Londra. Assegnato ogni anno, il Fellowship è il riconoscimento più importante dell‘Academy per il contributo eccezionale al cinema, alla tv e ai giochi. In passato, i premiati sono stati Charlie Chaplin, Alfred Hitchcock, Steven Spielberg, Sean Connery, Elizabeth Taylor, Stanley Kubrick, Anthony Hopkins, Laurence Olivier, Judi Dench, Vanessa Redgrave, Christopher Lee e Martin Scorsese. Alan Parker è stato il vincitore del Fellowship 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Mirren ha dichiarato: “È il più grande riconoscimento professionale che posso immaginare, di quelli che da studentessa di Westcliff-on-Sea, nell’Essex, neanche sognavo. Entrare in un elenco di nomi leggendari è meraviglioso”.

John Willis, Presidente di BAFTA, ha aggiunto: “ Helen Mirren riceve il Fellowship perché è una delle attrici migliori della sua generazione. Il suo incredibile successo è la prova della sua determinazione, della dedizione e delle capacità che porta a ciascuno dei suoi ruoli”.

Tra i titoli principali dell‘eccezionale carriera di Helen Mirren ci sono Quel lungo venerdì santo, Excalibur, Cal e La pazzia di Re Giorgio, The Queen - La regina [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
e Gosford Park. Mirren ha vinto quattro BAFTA, un Oscar e tre Golden Globes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy