email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Francia

Supercondriaco punta al grande successo

di 

- Lanciato da Pathé, il nuovo Dany Boon invade le sale. In arrivo anche i film premiati a Berlino di Danis Tanovic e Wes Anderson

Supercondriaco punta al grande successo
Supercondriaco di Dany Boon

Nel tornare a fare coppia con Kad Merad, suo partner in Giù al Nord [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(20,48 milioni di spettatori in Francia nel 2008, buoni risultati all'estero e un remake di successo in Italia), l'attore-regista Dany Boon ha spianato la strada verso il grande successo al suo quarto lungometraggio da regista: Supercondriaco [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Distribuito da Pathé in ben 800 copie, il titolo ha come parametri di riferimento il risultato dell'ultimo film di Dany Boon (Niente da dichiarare? [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
- 8,1 milioni di spettatori in Francia nel 2011) e i 31 M€ del suo budget.  

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

"L’ipocondria non è un tema comico perché genera idee e personaggi piuttosto negativi e da cui ci si tiene alla larga", sottolinea Dany Boon. "La mia idea era quindi di mostrare come vive un ipocondriaco, le difficoltà dei rapporti umani e sociali (...) Mi interessava vedere come questo uomo sarebbe riuscito a trovare l'amore malgrado la sua nevrosi...". Un amore che il dottore Dimitri Zvenka (Kad Merad) vorrebbe che il suo paziente trovasse anche per sbarazzarsi di lui e della sua invadenza.

Escono questo mercoledì anche gli ultimi due Gran Premi della Giuria del Festival di Berlino. Zootrope Films punta su An Episode in the Life of an Iron Picker [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Danis Tanović
scheda film
]
di Danis Tanovic, une coproduzione tra Bosnia, Francia e Slovenia che ha messo a segno una bella (e meritata) doppietta l'anno scorso alla Berlinale (Gran Premio della Giuria e premio del miglior attore). Dal canto suo, Twentieth Century Fox lancia la divertente coproduzione americano-tedesca The Grand Budapest Hotel [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
di Wes Anderson, premiata a Berlino 11 giorni fa.

Si segnala inoltre l'arrivo in cartellone di altri quattro film francesi: Week-ends [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Anne Villacèque (leggi l'articolo - Haut et Court Distribution), Le sens de l'humour [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Maryline Canto (articolo - Pyramide Distribution) e i documentari 3D Terre des Ours di Guillaume Vincent (distribuzione Paramount Pictures France) e Je reviendrai comme un enfant di Christian Merlhiot (distribuzione pointligneplan).

Infine, tra i blockbuster finanziati dalla Francia, arriva il film d'azione americano Non-Stop [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
dello spagnolo Jaume Collet-Serra con protagonista l'irlandese Liam Neeson e distribuito dal suo coproduttore francese StudioCanal.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy