email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Le Tournoi: Elodie Namer si immerge nel mondo degli scacchi

di 

- Michelangelo Passaniti, Lou de Laâge e Magne-Hàvard Brekke nel cast di questa opera prima guidata da 24 Mai Production e venduta da MK2

Le Tournoi: Elodie Namer si immerge nel mondo degli scacchi
Lou de Laâge

A metà marzo cominciano le riprese del primo lungometraggio di Elodie Namer: Le Tournoi [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Nel cast figurano Michelangelo Passaniti, Lou de Laâge (rivelatasi in J'aime regarder les filles [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e nominata al César 2014 della miglior promessa per Jappeloup [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), il norvegese Magne-Hàvard Brekke (Un amore di gioventù [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Mia Hansen-Love
scheda film
]
) e Adam Corbier.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Scritta dalla regista, la sceneggiatura comincia ai giorni nostri, al Grand Open International di scacchi a Budapest. Cal Fournier (Michelangelo Passaniti), 22 anni, campione francese, batte i suoi avversari con una forza impressionante seguendo le strategie elaborate dal suo allenatore Viktor (Magne-Hàvard Brekke). Impiega il suo tempo in giochi di ogni tipo in compagnia dei suoi accoliti Fabien, Anthony, Mathieu e Lou (Lou de Laâge). Ma un avversario diverso dagli altri romperà la sua consolidata routine, Max (Adam Corbier), un giovane ungherese di 11 anni, ribelle e dissacratore. Sempre più ossessionato da questo sfidante inatteso, Cal cerca un modo per batterlo ad ogni costo e rimette la sua vita in questione. Ma che fare quando nessun colpo va a segno?

Prodotto da Lola Gans per 24 mai Production, Le Tournoi è coprodotto da France 2 Cinéma. Pre-acquistato da Orange Cinéma Séries e sostenuto dall'anticipo sugli incassi del CNC, il film sarà girato fino a metà aprile al Royal de Deauville e a Budapest (al Gellert, in un aeroporto in disuso e con qualche esterno in città). La distribuzione in Francia è guidata da Diaphana e le vendite internazionali da MK2.

24 Mai Production ha cominciato la sua attività con Alyah [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Elie Wajeman (ammirato a Cannes, alla Quinzaine des réalisateurs 2012) e ha attualmente in post-produzione Les Nuits d'été di Mario Fanfani (leggi l'articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy