email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

Mortadelo e Filemón tornano al cinema in un “debordante” 3D

di 

- Javier Fesser dirige Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo, che arriverà nei cinema a fine novembre con Warner Bros

Mortadelo e Filemón tornano al cinema in un “debordante” 3D

I due personaggi di fumetto più famosi di Spagna, gli stravaganti agenti segreti Mortadelo e Filemón, nati dalla matita del disegnatore Francisco Ibáñez, torneranno nel 2014 al cinema con Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo. Ma a differenza dei loro ultimi e fortunatissimi adattamenti, La gran aventura de Mortadelo y Filemón (2003) e Mortadelo y Filemón – Misión: Salvar la tierra [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2007), che insieme hanno incassato oltre trenta milioni di euro, questo nuovo titolo sarà un film animato al computer in 3D.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La regia è affidata a Javier Fesser, autore del primo adattamento del fumetto nel 2003, che l'ha definita “una storia urbana, domestica, con chiari riferimenti all'attualità, cento per cento Mortadelo e Filemón”. Ha inoltre aggiunto che sarà “un film-spettacolo, ideale per le famiglie, pensato per ridere".

Fesser e una squadra composta da oltre 150 artisti e tecnici stanno lavorando da quattro anni in gran segreto negli Studios Ilion di Madrid (dove è nata la produzione d'animazione più ambiziosa della storia del cinema spagnolo, Planet 51 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). “Cerchiamo di sfruttare al massimo le ultime tecnologie in termini di immagini di sintesi, modellazione, effetti digitali e illuminazione per riprodurre la debordante capacità espressiva dei personaggi e l'universo di colori vibranti creato da Ibáñez, così come lo concepì”, ha affermato Fesser, che si è riproposto di mantenere “quel sapore così meravigliosamente senza tempo e tipicamente spagnolo che distillano i suoi fumetti”.

Il film è sceneggiato da Fesser con Claro García e Cristóbal Ruiz, ed è prodotto da Luis Manso e Francisco Ramos per Zeta Cinema e Películas Pendelton con la collaborazione di TVE, TV3, Canal+ e ONO.

Warner Bros. Pictures Intl. España distribuirà Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo dal 28 novembre 2014.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy