email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PREMI Grecia

Little England grande favorito agli Hellenic Film Academy Award

di 

- Il dramma in costume di Pantelis Voulgaris guida le nomination degli HFA con 13 candidature, The Enemy Within segue con 10 e Miss Violence con 8

Little England grande favorito agli Hellenic Film Academy Award
La conferenza stampa degli HFA giovedì

Il successo dei botteghini locali ha conquistato i membri dell’Hellenic Film Academy (HFA), come annunciato giovedì nel corso della conferenza stampa degli HFA che ufficializzava i nominati dei quinti premi annuali. Little England di Pantelis Voulgaris guida con 13 nomination nelle 15 categorie alle quali poteva partecipare, mancando solo quelle al Miglior Attore e Attrice. Il film non è inoltre inserito nella categoria Regista, dato che il pluripremiato Voulgaris ha scelto di astenersi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratto dal romanzo omonimo della moglie di Voulgaris, Ioanna Karystianni, il dramma racconta la vita sull’isola di Andros, dove l’unico modo di portare cibo a casa per un uomo è andare per mare a prenderlo, mentre le mogli e le famiglie attendono il ritorno dei marinai per mesi. Una tormentata storia d’amore nasce mentre il paese e i suoi uomini vengono trascinati nella caotica tempesta della II Guerra Mondiale.

Il dramma sociale The Enemy Within [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Yorgos Tsemberopoulos, sguardo acuto alla xenophobia e alle sue devianze proposto a Toronto, ha raccolto dieci nomination, incluse quelle al Miglior Regista, Sceneggiatura e Film. Il Leone d’Argento Miss Violence [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Alexandros Avranas
scheda film
]
di Alexis Avranas è terzo con otto nomination, fra le quali quella al protagonista, vincitore della Coppa Volpi, Themis Panou. Proiettato a Toronto, il dramma September [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Penny Panayiotopoulou è quarto con sei candidature, e il quinto posto è di Wild Duck [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Yiannis Sakarides e The Sentimentalists di Nicolas Triandafyllidis, con due ciascuno.

Ormai al quinto anno, gli Hellenic Film Academy Award saranno assegnati lunedì 14 aprile – in corsa ci sono anche The Eternal Return of Antonis Paraskevas [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Elina Psykou
scheda film
]
di Elina Psykou (tre nomination), Standing Aside, Watching [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Yorgos Servetas (una) e The Tree and the Swing [+leggi anche:
trailer
intervista: Maria Douza
scheda film
]
di Maria Ntouza (due).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy