email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Spagna

Ocho apellidos catalanes seguirà la scia di Ocho apellidos vascos

di 

- La commedia di Emilio Martínez-Lázaro prosegue il suo eccezionale percorso nelle sale e totalizza 19,5 milioni di euro e 3,5 milioni di spettatori in tre settimane di programmazione

Ocho apellidos catalanes seguirà la scia di Ocho apellidos vascos
Ocho apellidos vascos di Emilio Martínez-Lázaro

Dopo essere stata la miglior uscita per un film spagnolo dopo Lo imposible [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Juan Antonio Bayona
scheda film
]
nell'ottobre 2012 (leggi la news), la commedia Ocho apellidos vascos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
si è confermata la rivelazione assoluta della stagione ed è riuscita a moltiplicare per sette l'incasso del suo primo fine settimana, raggiungendo 19,5 milioni di euro e 3,5 milioni di spettatori in tre settimane di programmazione. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Davanti a un tale successo, i suoi produttori di Telecinco Cinema non hanno tardato a mettersi al lavoro su un sequel che sfrutterà il filone delle differenze regionali, in questo caso, secondo quanto riportato da diversi media, con la Catalogna. Così, gli sceneggiatori Borja Cobeaga e Diego San José hanno cominciato a delineare la storia del secondo capitolo, che potrebbe intitolarsi Ocho apellidos catalanes. Anche se non se ne conoscono i dettagli, è certo che Emilio Martínez-Lázaro tornerà a occuparsi della regia.

Il percorso al botteghino di Ocho apellidos vascos sta sfiorando l'incredibile. Alla sua eccezionale uscita si è sommata una tenuta fuori dal comune nella sua seconda settimana, giacché ha aumentato i suoi incassi del 52% rispetto alla prima (4,4 milioni di euro). E, cosa ancora più sorprendente, è tornato ad aumentarli nella terza settimana, diventando il primo film spagnolo della storia a fare una cosa simile, secondo quanto affermato dalla sua casa di distribuzione Universal.

L'effetto passaparola, alimentato da una base consistente di spettatori che hanno visto il film alla sua uscita, ha avuto senza dubbio il suo peso in questo percorso. Stimolati ulteriormente dall'effetto moltiplicatore della Festa del Cinema, i suoi incassi protrebbero facilmente raggiungere i 25 milioni di euro (in corsa per piazzarsi tra i tre film spagnoli più visti della storia). Ma vedendo come Ocho apellidos vascos supera di settimana in settimana anche le previsioni più ottimistiche, chi può porre un limite alle romantiche peripezie del sivigliano Rafa e della basca Amaia?

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy