email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Grecia

Riprese al via per il film greco-finlandese Adventure in Greece

di 

- Le riprese del nuovo film di Taavi Vartia dopo il blockbuster Rolli and the Golden Key, in location sull’isola greca di Kos, si concluderanno a inizio giugno

Riprese al via per il film greco-finlandese Adventure in Greece
Taavi Vartia

Il nuovo progetto del finlandese Taavi Vartia, con un budget di 1,2M€, è un’avventura per famiglie alla Goonies, e sarà girato in location sull’isola greca di Kos dal 23 aprile. Dopo il successo di Rolli and the Golden Key [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, blockbuster che ha portato nelle sale finlandesi 200.000 spettatori, Adventure in Greece [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
è una co-produzione tra Finlandia e Grecia.

Il film vede la partecipazione di famosi comici greci come Yiannis Zouganelis, Gerasimos Skiadaresis e Effie Papatheodorou accanto ai finlandesi Laura Malmivaara e Ville Myllyrine, e a Nuutti Konttinen, Emil Auno e Veikka Vainikka nel ruolo di tre ragazzi affascinati da una giovane sub locale, interpretata da Ifigenia Tzola. Quando la ragazza viene rapita da un gruppo di malviventi, i tre decidono di andare a liberare la loro nuova amica per fermare i piani dei rapitori: razziare una grotta del posto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo script è di Vartia e Karoliina e Niklas Lindgren, il direttore della fotografia è il finlandese Mika Orasmaa, e la folta troupe greca comprende lo scenografo Andromahi Arvaniti e la costumista Triada Papadaki.

Jarkko Hentula produce il film per la finlandese Yellow Group e Lilet Botassi per la greca Inkas Films. Il progetto ha come co-produttore il servizio via cavo locale OTE TV, col finanziamento di Greek Film Center e Finnish Film Foundation, la partnership col gruppo greco Mitsis Hotels e il marchio di schermi solari Carroten, mentre lo Unified Tourism Board of Kos e Nisyros supportano la produzione.

I diritti del film, che sarà distribuito dal 12 dicembre in Finlandia da Nordisk Film Distribution, sono stati venduti al canale televisivo Channel 4, mentre la greca Audio Visual Entertainment lo porterà nelle sale domestiche e curerà le vendite televisive.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy